Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-11, 17: 07   #347
Tucatucacincilla
Lone Ranger

L'avatar di Tucatucacincilla

ubicazione: Casorezzo (MI)
Minimoto: Tuca minibike VR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ste#155 Visualizza il messaggio
Secondo me, basta togliersi i paraocchi.
è vero che il boom delle cinesi è finito, ma da qui a dire che non si può essere competitivi se non si spende un botto è un grossa cazzat@.
Ho fatto "entrare" 2 amici nel mondo delle italiane, hanno speso rispettivamente 1.100 e 1.300 euro (se non ricordo male) per 2 stamas prontogara, con freni idraulici e motori 50bzm preprati...in soldoni hanno 2 moto al top o quasi, chiaro,non 2011, ma 2008-2009( pensate cambi così tanto? Il buon Giulio Leonessi combatteva contro quel manico di Alessio(Chessa) fino all'ultima gara dell italiano 2010 su una dm 07, tanto per citarne un esempio). E badando realmente al sodo(magari prendendo i meccanici ad esempio) e non alle finocchierie, con il mercato di ora, si spende ancora meno.
Morale della favola, sono fermamente convinto che con una moto usata da 1.000€ si può andare non forte, ma fortissimo.
Il campione Italiano Senior A quest'anno ha corso con una polini probabilmente gp4 e con motore reverse... una moto del genere NUOVA se non sbaglio con il 40cc la paghi 1200 euro... La maggior parte della gente su una moto del genere ci sputerebbe sopra...

Quote:
Originariamente inviata da Io_N-Bello Visualizza il messaggio
Entrambe le situazioni solo legate dalla 2° situazione.
Se io vado a girare a montemurlo a turni è molto improbabile che incontro
qualcuno che ha una mini come la mia con un 6,2 ad aria,
proprio xkè se io ci volessi correre non ho una categoria specifica.
Adesso io faccio l'esempio con la categoria di motore 6,2
che già sarebbe un passo avanti,
il passo successivo potrebbe essere il costruttore che tende una mano
a chi vuol giocare correndo spendendo poco e tribolando poco dietro il motore,
con una ciclistica magari essenziale e semplice
ed un motore che magari và piano
ma che non lo carburo mai e non ci metto mai le mani.
bhe ma non puoi fare neanche una categoria per ogni tipo di moto che esiste sulla terra!per farti un esempio al wlb c'erano le cina aria, cina liquido, poi le italiane...
con il tempo sono sparite le cina aria, poi anche le cina liquido e queste categorie non sono state più fatte, perchè non ce n'erano più in giro o comunque si potevano contare sulle dita di una mano, il tutto ha seguito l'andamento del mercato.