Discussione: cerchio cina storto??
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-11-11, 21: 19   #12
DesmoMascio
Super Biker

L'avatar di DesmoMascio

ubicazione: Prov. PG
Minimoto: Mk5 "arrangiata in garage": ingegno + pressappochismo meccanico!
predefinito disco posteriore...attriti e precisione

Quote:
Originariamente inviata da sbragone5 Visualizza il messaggio
si credo sia un discorso del mozzo... cque ti cambia poco, nel senso che al max dovrai rifare i distanziali... cque considera che qualsiasi cerchio, anche italiano, se lo fai girare prima di fermarsi oscillerà avanti ed indietro, perchè nn sn equilibrati...
ma l'eccentricità di cui parli, è del cerchio o della corona???
se è sl della corona, prova a vedere se ha lo stesso prob anche il disco freno... se nn ce l'ha puoi provare ad invertire il cerchio (se nn sbaglio i fori hanno gli stessi interassi per disco freno e corona) così risolvi il prob sulla corona, e il freno dietro vabbe nn sarà il max ma essendo sl di supporto nn dovrebbe essere un grosso prob....
lasciamo stare il disco dietro....
c'avrò perso...ma non so...ore! Ho cercato di farlo stare bene in asse e soprattutto di fare in modo che non creasse troppo attrito quando la ruota gira!
innanzitutto da originale la pinza strisciava sull'esterno del disco. e vabè, lima...
poi mi sono accorto che quando freno e lo tiro forte, il disco si storge!!! mo ok, non mi son mai occupato così a fondo di mini, ma a me pare strano!
l'ho un po' regolato e l'effetto è diminuito
poi...PER L'AMOR DI DIO...le viti originali sono tutte bloccate, "imparentate" con il cerchio...risultato-****viti cinesi fatte di m***a spanatissime e via a toglierle in officina!
adesso viene fuori che il disco fa ste robe...che due...