Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-11, 23: 04   #14
enzo
Mini Biker

L'avatar di enzo

ubicazione: pisa
Minimoto: vac apper 50cc
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maxsurf Visualizza il messaggio
Precisazioni e chiarimenti: sono un neofita ho acquistato la prima mini a giugno, rispondo a tutti.
a max77: la moto non saltella in ingresso e non scivola in uscita di curva, la curva che mette in risalto il problema è quella dopo il rettilineo della pista di Volpiano e con la mini che avevo prima il problema lo notavo meno
a utopia787: mi consigli di cambiare il forcellone, sei a conoscenza dei problemi che quello che monto io ha dei problemi come quelli che ho io? Cosa vuol dire che avantreno monti con risp amm di sterzo?
a enzo: in realtà non sono sicuro di dover cambiare il forcellone, però ho visto su vari siti vendere dm vantando la modifica con aggiornamento sul forcellone post a sezione ovale, sinceramente non conosco le differenze tranne quelle estetiche dei due porcelloni, quindi se sei veramente a conoscenza delle caratteristiche di entrambi fammi saperea sbragone5: non sento la mini rimbalzare, in che modo il forcellone lungo migliora il comportamento fammi sapere, dopo l’uscita ho abbassato di quasi un centimetro la forcella, ma devo fare la prossima uscita per vedere il risultato
a boso udine: non penso di cambiare la mini, ma nel caso cosa consigli?
Grazie a tutti in anticipo
guarda in realtà non posso darti certezza assoluta per 2 motivi.
1: non l'ho provato, ma lo sto cercando
2: ognuno ha un suo stile di guida e questo incide tanto

però anch'io come te ho questi problemi, e oltre a qui sul forum che mi hanno consigliato di allungare l'interasse della motina, anche in pista ho visto gente che aveva il solito problema e l'ha risolto chi così e chi cambiando solo gli ossicini.
io per certo ti posso dire che sulle moto grandi ho fatto questo tipo di modifica e il risultato per me è stato positivo, per altri non andava bene, lamentavano troppa perdita di reazione quando per me era minima. per questo ti dico dipende da persona in persona. magari prova prima con gli ossicini che costano meno, se trovi un miglioramento poi decidi se accontentarti e plasmarti o migliorarla ancora....
enzo non è collegato   Rispondi quotando