Quote:
Originariamente inviata da Giammax88
non sò che c1 tu abbia, ma a me e ai miei amici non ha mai dato di sti problemi.
Scusa i fori del cerchio sono 3 e lo stesso per la corona cinese. Come fa a saltarti la catena se tutto gira a modo? Non sarà grippata? L'allineamento col pignone è fatto a modo?
|
ma che stai a dire?! non ho mai detto che salta la catena ma che ho due tiri diversi... e sinceramente non è nemmeno grippata... il PROBLEMA è l'eccentricità della corona o del cerchio... stò cercando consigli su un acwquisto di un cerchio come si deve o altre soluzioni.
Quote:
Originariamente inviata da ilniubbo
Fai questa prova:
Installa il cerchio con la corona ma senza montare la catena.
Metti in cavalletto la moto
Fissa un cacciavite (o qualsiasi altro tipo di cosa rigida con una punta) al telaio in modo che la punta sia sulla cresta della corona
Se girando la ruota lo spazio tra punta e corona non cambia in modo apprezzabile allora il problema è altrove.
Altrimenti, se noti che la corona è decentrata il problema è proprio lì.
Secondo me devi farti una bella dima che tiene conto dell'eccentricità (ovvero di quanto è fuori asse la corona) e fai 3 buchi nuovi sulla corona vecchia sperando che il materiale non venga eccessivamente indebolito.
Attenzione che se fai il lavoro fatto bene la corona potrà essere messa solo in un modo, quindi segnati che buco della corona ha il corrispettivo sul mozzo.
Anche sulla mia c1 c'è il problema che hai tu, ma forse è molto meno accentuato. Poi la catena la devi tenere un po' morbida, sennò la grippi: fai in modo che nel punto di massima tensione abbia comunque movimento.
|
via provo a fare come mi hai detto e vedo che viene fuori