Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-11-11, 01: 37   #5
simo748s
MotoGP Biker

L'avatar di simo748s

ubicazione: perugia
Minimoto: RRz 2009 equipaggiata BZM POWERED By LRC. una scheggia,peccato il pilota che è scarso :D
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zenna90 Visualizza il messaggio
Quell'attrezzo si chiama blocca pistone, e si si può usare, ma molti lo sconsigliano perchè tende a "rovinare" quest'ultimo . Se cerchi su google "blocca pistone" si trovano molti articoli che lo trattano
l'ho visto usare in un video,ma non ho pensato di cercarlo direttamente nel web

Quote:
Originariamente inviata da sbragone5 Visualizza il messaggio
ah lo fanno lo fanno... esistono di questi aggeggi gia pronti... sl che adesso nn mi ricordo dv li ho visti... secondo me è un metodo poco ortodosso... io personalmente uso il blocca frizione... cioè a frizione montata, monto il blocca frizione sl che invece di smontare la frizione smonto il volano.....
secondo me il tuo metodo è sbagliato,perchè le 2 spalle dell'albero sono collegate con uno spinotto rotondo senza punti fissi e rischi di squilibrare l'albero cosi facendo
meglio bloccare la rotazione del volano con un cacciavite tra vite della levetta e contorno della parte filettata per l'estrattore (sicuramente il metodo migliore)

Quote:
Originariamente inviata da REPO88 GP3 Visualizza il messaggio
per me è una cavolata utilizzare questo attrezzo...vai a rovinare più che altro le gabbie a rulli sia dello spinotto che dell'occhio di biella.
ci può stare
allunga pure i tempi di smontaggio,rimontaggio
simo748s non è collegato   Rispondi quotando