Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-11-11, 19: 10   #1
ilniubbo
Super Biker

L'avatar di ilniubbo

ubicazione: Padova
Minimoto: Una C1!
predefinito Proseguendo verso occidente...

E' da ormai da quasi un anno che possiedo la mia C1 che mi è servita innanzitutto ad imparare come funziona il mototre 2 tempi e ultimamente mi ha dato anche delle belle soddisfazioni! La parte di apprendimento mi è piaciuta davvero tanto e stare a smanettare mi piace come correre.

Il set up non è arrivato da sè ma grazie a gente come Giammax88 Mtrevi e Rinmbo (mi scuso se non cito tutti, ma loro mi hanno più consigli di tutti), sono arrivato ad avere una moto con cui divertirmi davvero. Per questo ringrazio loro e tutti gli altri.

Ora però comincio ad essere davvero curioso sulle minimoto originali: cacchio, se con la mia mi diverto, con un'originale mi divertirò di più... no?

Quindi vorrei cercare, con la dovuta calma stavolta, una moto che si adatti alle mie esigenze.

Premetto che cerco un'usato, perché con la poca esperienza che ho non ha assolutamente senso.

Ciclistica
Sicuramente vorrei una mini comoda e stabile. Ora come ora, senza ammortizzatore di sterzo e le pedane scomode (poco grip e troppo arretrate per le mie caviglie) non riesco a fare più di 15 giri di fila: devo fermarmi per riprendere fiato e dare sollievo alle caviglie.
Inoltre, striscio sempre la punta dello stivaletto a terra, con il coreografico risultato di scintille . Se potessi evitarlo sarebbe meglio.
Vorrei evitare le vecchie polini per un motivo puramente estetico.

Ho visto che vanno per la maggiore le DM, ma mi piacciono anche le Stamas, GRC e Zpf. Blata non le nomino perchè la Ultima costa un'occhio anche usata, e la B1 è rara e non vorrei finire a dover montare ricambi cinesi. Cosa mi consigliate di provare?

Pompa acqua: io con la pompa esterna mi trovo bene sulla cinese, mai un problema. Sulle "italiane" si va super tranquilli anche con le interne?

Quando sono veramente necessari quelli maggiorati? Sulla mia c1 monto un radiatore scassato con le lamelle piegate, e l'acqua non bolle (magari perchè non faccio tantissimi giri di fila).

Motore
Non cerco un missile ma un bel oggettino si. Vorrei un motore che mi dia da pensare sul quando e come aprire: ora come ora sono quasi all'on-off perchè non è facile impennare con la mia cinesina.
Ho letto che i carter polini 6.2 sono consigliabili perchè montano tutti i cilindri, mentra i bzm montano solo bzm: voi cosa mi consigliate?
Cilindro: dicono che i BZM siano più "elettrici" (quindi presumo molta coppia e lieari nell'erogazione) è vero?
Albero: ho visto che ci sono tanti tipi di albero con le spalle di tutti i colori... cosa cambia?
Cilindrata: non mi interessa avercelo "più grosso", però sicuramente un 50 è più facile che dia delle soddisfazioni.

Attendo consigli per discutere con voi. Ve prego non ditemi soltanto "devi provare"... vi chiedo delle indicazioni su cosa provare.

Grazie
Francesco
ilniubbo non è collegato   Rispondi quotando