Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-10-11, 17: 45   #4
weed
Junior Biker

L'avatar di weed

ubicazione: lecco
Minimoto: midicross sp black penny, c1 work in progress carter c1 albero corsa 39,2,gt piaggio zip sp lc
Red face

Quote:
Originariamente inviata da Giammax88 Visualizza il messaggio
scusa se i pistoni sò fatti così ci sarà una ragione??...pkè metterti a lucidare il cielo?
Non puoi andare a "preparare" un pistone così a casaccio, se l'hai fatto sbilanciato capace puoi anche buttare tutto.
E che intenti per arrotondato la camicia del cilindro...spero non hai toccato la cromatura, ma che hai semplicemente raccordato al carter....mmmm sti lavori mi sembrano un pò fatti così alla così...XD
Quote:
Originariamente inviata da REPO88 GP3 Visualizza il messaggio
il cielo del pistone, lo scarico cilindro e la testa vengono lucidati a specchio per fare in modo di non avere residui..almeno rimangono sempre puliti.
per lucidare il cielo del pistone, per fare un ottimo lavoro, bisogna metterlo sul tornio..farai un lavoro più omogeneo..e una cosa...non toccare il bordo del pistone, non arrotondarlo.
(ho letto ora per bene...era una cosa che non dovevi fare!)

i gt in ghisa hanno la cromatura? da quanto mi ricordo no..infatti è possibile rettificarli.

per la raccordatura, sono i carter che bisogna raccordarli al gt non viceversa...è come lo scarico gt..è il collettore dello scarico che bisogna raccordarlo allo scarico gt..quasi sempre il collettore è più largo come diametro rispetto allo scarico gt..in questi casi bisogna imbussolare il collettore.
si,che bisogna raccordare i carter lo sò,ma io ho arrotondato i lati della camicia,non la camicia,ho fatto questo lavoro perchè se toccavo con le dita tagliava,e allora ho arrotondato un po,anche se mettevo il pistone me lo graffiava,e allora ho arrotondato.
riguardo al pistone,anche quello ai lati aveva bave che tagliavano e sfrisavano il cilindro,lo solo limato dove ci sono gli spigoli e basta.
spero proprio che non sia sbilanciato,io ho fatto il possibile per asportare da entranbe le parti uguali.
ma per lucidare la testa e il cielo pistone nuovi,devo passare con la carta da 400 600 800 1000 1200(ad acqua) o posso direttamente passare la pasta brasiva con il tampone del dremel?
invece per la luce di scarico,è tutta ruvida,devo passare con la molletta arancione e poi pasta abrasiva?
comunque adesso prendo le foto e le ritocco per fare capire dove ho limato!!