Quote:
Originariamente inviata da Alle2002
se mi permettete ... quest'anno ho corso in spagna e le minimoto per i bambini sono assolutamente di serie .. e non è possibile modificare nulla .. manco il filtro del carburatore.
Categoria di ingresso (1 anno solitamente) ... monomarca Polini da 4,5 cv ( con prove a banco ) tutti i piloti più o meno sono alla pari almeno di motore.
Per i senior non ho visto e non posso parlare ma solo due categorie .... sotto i 72 Kg e sopra .
Per i costi ... ho corso in 4 piste .... e tranne una dove ho speso 5 euro (per tre giorni di luce ) non mi hanno mai chiesto un solo euro per il parcheggio , luce , acqua .
Ho pagato il giornaliero del venerdi .. e la gara alla federazione ..
Quindi rispondo in parte a Fabiano .. chissà in spagna come fanno a pulire il paddock !!! o forse la gente che frequenta i paddock spagnoli sono più educati ... mah!!! .. aggiungo per i costi la federazione spagnola ha imposto dei prezzi ai costruttori .. al di sopra dei quali non si può andare (non dico altro).
Tanto per dirne un'altra la federazione spagnola propone ad cifre molto basse il noleggio di moto in modo tale da contenere il prezzo e permettere a tutti di partecipare .... tipo una borsa di studio .. poi la moto viene restituita all'ultima gara .. (funzionante) chiaramente la resa della moto non è uguale ad una nuova però consente a chi non ha molte possibilità di far correre il proprio figlio con costi contenuti .... per i costi non ve li dico o vi trasferite tutti in spagna .. ;-)
|
no no dilli i costi, perche' cosi' ci rendiamo conto di come siamo messi male qua.