Discussione: Consigli per neofilo.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-11, 00: 27   #5
DesmoMascio
Super Biker

L'avatar di DesmoMascio

ubicazione: Prov. PG
Minimoto: Mk5 "arrangiata in garage": ingegno + pressappochismo meccanico!
predefinito

per quanto riguarda l'italiano...forse meglio dire: neofita piuttosto che neofilo, a meno che non ti piacciano eccessivamente le cose nuove....ahaahahahah
perdonami l'antipatia, ma non ho resistito! BEN ARRIVATO!!!

la catena deve scendere un pochino, non veve stare troppo tesa, perchè potrebbe fare danni, anche al motore, ma non deve essere lenta...

comunque...il carbu 15 è già una bella cosa...
1)per prima cosa accorcia un attimino i rapporti, mettendo una corona più grande di qualche dente. costerà 10€ a dire parecchio

2) comprati un petalo in carbonio per il pacco lamellare...costerà 5€ e sfonda la traversina che divide il doppio petalo originale, facendo un'unica apertura più grande...ma vedrai che questo lavoro è facile che sia già stato fatto.

3) sul gruppo termico originale cina, io ho trovato qualche miglioramento montando una candela a passo lungo, invece di quella a passo corto, SPESSORANDOLA ADEGUATAMENTE, in modo da entrare un po' di più dentro la camera di scoppio, ma senza esagerare!!! se la mandi troppo giù batti in testa e sfondi tutto. ti consiglio di spessorarla con delle rondelline sottili...
la candela originale rimane mezza affogata addirittura dentro la filettatura...fai uscire un minimo l'elettrodo!!!ma poco!!!
questo ti consente di aumentare abbastanza il rapporto di compressione, ma è un lavoretto che è meglio controllare bene a cilindro all'aria.

4) dato che ci sei...metti delle fasce elastiche nuove e magari più buone, ma attento a non prenderle molto aggressive, ci vogliono del giusto materiale, senò grippi...come ho fatto io....

costo totale...sui 30€ effettivi...forse meno...

se decidi di cambiare la marmitta...già i costi lievitano a più di 60-70€