Quote:
Originariamente inviata da Simo36
Qui si sta parlando di minimoto,non vedo cosa c'entrino le sospensioni francamente...ma sulle moto non è che la cosa sia così semplice come la fai tu...un'erogazione appuntita mette in crisi notevolmente le sospensioni,rendendo magari molto più difficoltoso il setup. E quando hai a che fare con precarichi,regolazioni di estensione,compressione e interassi...senza considerare che magari una modifica sul mono perchè si si scomponeva in accelerazione ti va a influire sul suo comportamento in staccata e quindi pure sulle forcelle. Nelle minimoto il setup ciclistico è talmente banale che il problema,secondo me,non sussiste.
Inoltre,ti posso assicurare che erogazione e valore assoluto della fase non c'entrano NULLA. Al massimo l'erogazione dipende dalla geometria delle luci e dalla distribuzione delle fasi,ma assolutamente non dal loro valore assoluto in gradi.  Sono proprio cosa slegate,perchè una cattiva erogazione dipende da buchi e incertezze nella curva di potenza o da una potenza massima in un regime "fastidioso" nella guida.
|
non ho detto che è semplice nulla cmq forse mi son mal spiegato io....intendevo dire che le minimoto non hanno sospensioni e quindi si cerca di avere un erogazione giusta ad un regime di giri giusto ....tutto quì