Quote:
Originariamente inviata da Hollywood
Colin155 ... tu (come me e come molti) hai avuto/hai ancora una c1 vero ???
perchè solo chi c'è passato veramente e di soldi ne ha buttati per girare più forte possibile con una cinesina può parlare in modo così corretto 
|
Assolutamente si.... per fortuna almeno ho sempre cercato di spendere qualcosa in piu..ma prendere parti che un domani avrei potuto utilizzare sulla futura italiana.. ad esempio ho sempre voluto evitare di spendere gran soldi nel motore (se non nei cuscinetti) ho risparmiato...e mi son preso un bel motore italiano usato (qui sul forum)... di modo che un giorno l'avrei potuto usare sulla mia italiana.. infatti dopo un po quel polini/bz è stato messo su una cliclistica RR con cui ho girato un bel po! però per fare un discorso del genere devi buttarci dentro un bel po di denaro... io l'ho fatto perchè al tempo dell'acquisto del motore ero gia nell'ottica di prendere l'italiana di li a una manciata di mesi..e quindi è stato un po' un prenderla a rate...
http://www.minimotovrforum.it/vostre...-colin155.html
questo il link.... tanti soldi.... ore e calendari a profusione.... certo la soddisfazione di chi mi chiedeva eccetera... però alla fine della fiera per quanto migliorata sotto ogni aspetto (anche ciclistico..dove la c1 era molto carente) alla fine comunque dovevi fare sempre i conti con la delicatezza del telaio(per quanto completamente risaldato e rinforzato) e tutto cio che andava dietro...
la conservo ancora, ci sono affezionato perchè è stata la mia prima mini che ho tanto sognato e che mi ha permesso di avverare il sogno che avevo da anni... però è logico che se mi posso permettere un consiglio a chi inizia..dico di valutare bene.. perchè io ho avuto la fortuna anche di avere a casa un officina e quindi tornio..fresa..tig ecc e quindi ho potuto risparmiare una marea di soldi e rogne in favore di ore di lavoro ma capisco che non tutti hanno questa possibilita... e quindi non posso fare altro che dire di pensarci bene.. a me piace da morire mettere le mani sui motori, ma se la base è solida è bello.. se cade a pezzi da sotto le mani dopo un po è frustrante e rischia di danneggiare il divertimento!
Max ha linkato delle proposte molto molto interessanti ad esempio, oppure il mercatino del forum.. anche un modello italiano vecchiotto viene via a poco e da tante soddisfazioni rimanendo però una base solida su cui lavorare! ovviamente tutto rigorosamente IMHO