allora sul calo di prestazioni, nn saprei, di certo dipende da quanto caldo faceva, hai carena intera/mezza/o niet?? cque di norma ad un motore troppo caldo praticamente succedono due cose, in primis causa dilatazioni e co (credo) l'attrito pistone cilindro tenda ad aumentare poi un altro problema è che questo surriscaldamento influisce anche sulla carburazione in maniera + o - consistente; poi bhe per un motore ad aria 30 min di fila bhe nn sn pochi ecco....
detto questo ci sarebbe stato da vederla e valutare al momento...
cque quoto quanto detto anche da fantastik, hai un 40 aria 3 travasi su carter 4,2,
puoi partire con carburatore phgb 15(nn + grosso perchè anche ammesso che poi parta, la carburazione sarebbe molto sensibile) ed una marmitta con la pancia + grande senza preoccuparti troppo di sfruttarla o meno sicuramente migliorerà le cose (chiaro nn andare a prendere una marmitta da 50cc tipo le BZM o pari livello, è abbastanza una marmitta da 40 magari anche una cinese), poi questa è la partenza per spendere poco, se poi nn basta puoi passare ad un GT ad aria, magari un 50cc 5 travasi fino ad arrivare ad una liquido...
cque è vero che un carter 4,2 va meno di un 6,2 ma a parità di GT la differenza nn è che sia enorme, c'è e si avverte ma cque parliamo di un 30% con le dovute eccezioni del caso... come dicevo prima io ho un 4,2 con 40cc 6 travasi ed in rettilineo, nn tutti i 50 mi sverniciano anzi...
poi certo sarai alle prime armi ma cque le cose si possono sempre imparare ed il forum è pieno di guide ed appoggio morale e tecnico :P
|