La marmitta ovviamente è da cambiare, ma non so quale marmitta potrei prendere; non vorrei montare qualcosa che quel motore non riesce a sfruttare.
Lo stesso vale per il carburatore, vorrei sapere quale dimensione è la più adatta per quei carter limitati. Sbragone consiglia un 15 phgb che forse potrebbe andar bene.
Trasformarla a liquido, pur essendo l'unica strada per aumentare seriamente le prestazioni della mini, mi sembra troppo presto per me. Poi da quel che so i motori a liquido richiedono maggior manutenzione e maggior esperienza con i motori. Quindi, rimaniamo su questo motore ad aria.
Visto che ci sono, vorrei fare un'altra domanda:
Ieri, in pista, ho notato che a freddo la mini è molto più reattiva rispetto a quando è molto calda. Possibile che la mini perda un 25% di accelerazione rispetto a quando è fredda? So che i motori ad aria scaldandosi calano, ma mi sembra un pò troppo. Considerando che ieri ci ho girato 3-4 ore in totale e stavo almeno 30 minuti di seguito a girare per volta spero di non aver fatto danni a pistone/cilindro.
|