Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-06-06, 11: 06   #1
DUCATI
Mini Biker

L'avatar di DUCATI

ubicazione: VICENZA
Minimoto: DM
predefinito Un Aiuto Per La Mia Dm.....aiutooooo

non riesco trovarmi con la pressione dei pneumatici....
La mia continua a saltare........fuori dalle curve in accelerazione......mah............

Ho fatto una prova........a gomme fredde 1.3 anteriore 1.6 posteriore (io peso 72Kg e sono alto 1,75).........bene........quando si scaldano sembra di essere seduti in cima a un canguro.....inoltre perdi la fiducia di stabilità in curva.
Allora da calde (1.6 anteriore e 2.1 posteriore) le ho portate a 1.3 anteriore e 1.6 posteriore......bhe ti dirò che saltava molto meno.

Ho notato un'altra cosa.....dopo 10 minuti tirati...tirati.....le gomme scottano....ma se le tocchi con l'unghia sono dure come il cemento.........PREMETTO HO DELLE T40..........però mi sembra che le T41 non sono così.........

In conclusione resta il fatto che ho fatto provare la mia motina ad altri centauri che ne possiedono una uguale alla mia ma con T41 e molle rosse.........
(la mia ha T40 e molle blu)........e anche loro hanno notato che la mia piccola trasmette poca sicurezza.

Pensavo di essere io.....di avere una guida sbagliata (sicuramente non è tra le migliori...anzi non lo è).......però da ex DUCATISTA 748S PISTAIOLO...capisco quando una moto ha qualcosa che non va.........

Le sto pensando tutte..........sono le molle?è la pressione? sono le T40?.....perchè i primi turni va anche bene e poi saltella?.......
Ora proverò con la frizione antisaltellamento::