Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-11, 13: 08   #40
nicpape
Super Biker

L'avatar di nicpape

ubicazione: Colle Umberto(TV)
Minimoto: Al momento nessuna...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ste#155 Visualizza il messaggio
Il punto che tu liquidi in 2 righe con "altro?" in realtà è uno dei punti fondamentali del perchè stannos comparendo gli amatori...
Metti da parte tutte le tue conoscenze e improvvisati amatore:
Sono di trieste, pista piu vicina porto gruaro, 100km andare e 100km tornare 5.10 + 5.10 di autostrada...quindi mettici 30€ dio viaggio, entro in pista, 15€ ingresso, ho un solo trenpo di gomme, quello montato, e una sola frizione appena presa nuova, (200€ tra gomme e frizione), parto per rodare la frizione, 2 turni e salta...scollata...si ricarica la macchina e si ritorna a casa.
X girare la setttimana dopo di certo non te l hanno cambiata, quindi devi comprarne una nuova...sono altri 45-50€....
settimana dopo vai a girare in un kartodromo...sono supponiamo 300km e 15€ di autostrada, entri 25e ingresso , rodi la tua frizione, giri un paio ti turni e paf, ti si bolla la gomma posteriore...ricarichi e torni a casa.....
il conto di quanto ho speso e quanto ho girato lo lascio fare a te....come dice Ste#74, il vero appassionato tiene, l'amatore avrebbe già smesso...
E ti rpego risparmiami i discorsi sul doppio treno di gomme, la frizione di scorta, perchè chi come me è un amatore un po piu agonista ce li ha...ma un amatore agli inizi sicuramente NO! Io quando correvo con le cina sono passato direttamente alle italiane a liquido proprio per scongiurare problemi di affidabilità....è questo che manca... le minimoto per la maggiorparte di noi sono uno sfogo...e se devo passare piu tempo a prendere e smontare pezzi piuttosto di correre capisci che il giochino non funziona più... e ora giro la domanda a te...di chi è la colpa?
la tua parola è verità

Quote:
Originariamente inviata da RR 417 Visualizza il messaggio
cerco di trattenermi,scherzo,ma leggendo questo e altri post constato che c'e' poca cura verso il CLIENTE e i SOLDI CHE SPENDE,qualunque cosa faccia il cliente e' uno sciagurato che deve spendere e zitto.si parla di amatoriali e si finisce con le gare,si parla di DIFETTI e si finisce con le prestazioni,mi sembra un modo subdolo di "GIRARE LA FRITTATA" e spegnere i vari FOCOLAI sul forum

la realta',documentabile con il tasto search,e' che sono 3 anni o piu' che vedo in giro:catene,pignoni,frizioni,gomme,ecc. che ripresentano sempre i stessi problemi e mettono in difficolta' chi vuole farsi una pistata,non tutti possono andare in giro con una cassa ricambi tipo motogp.
quoto in toto, riprendendo alcuni discorsi, alcuni anni fa le gomme non avevano questi problemi pur utilizzando gli stessi assetti, pressioni, cerchi,... e le massette? erano indistruttibili.quelle che faceva giannizpf duravano mesi. poi? come mai tutto si rompe solo ad entrare in pista a rodare i componenti?

Quote:
Originariamente inviata da valla Visualizza il messaggio
altra considerazione, altro pensiero.

dal 2004 ad oggi frequento piste, MINIMOTODROMI. ESCLUDIAMO I KARTODROMI.

sapete cosa c'era prima e cosa non c'è + ?

che le piste, quasi tutte, tenevano in casa i ricambi di uso e consumo, le gomme, qualche parte meccanica. questo + che servire a fare cassetto, serviva a NON LASCIARVI A PIEDI = andavate in pista tranquilli che qualsiasi cosa poteva succedere c'era sempre qualche cosa che non vi spingeva al ritorno a casa, quindi non c'era bisogno nemmeno di avere un cassone di ricambi dietro perchè si sapeva che le ferite potevano essere curate.

poi cosa è successo?

che avete spostato il tiro sui kartodromi (causa gare, causa maggior divertimento??, cause vostre......) e al vostro ritorno nei minimotodromi non avete + trovato certi servizi perchè per i gestori trovarsi in casa del materiale invenduto, invecchiato e/o fuori mercato causa concorrenza sleale o no, è diventato un surplus da evitare.

è sempre la solita frittata che vi si rigira contro........ o sono solo mie fantasie?
fantasia
nicpape non è collegato   Rispondi quotando