[QUOTE=valla;1343814][QUOTE=fianfian-flo;1343796]
Quote:
Originariamente inviata da superlef88
RINCACARARE?
MA SE NEMMENO SI RIESCE A VENDERE A LISTINO !!!
ma guardate che molti di noi non trattano piu' determinati prodotti perchè CI SMENANO in partenza !!!!
|
Quello è il problema.. I pezzi escono dalle fabbriche come se fossero oro colato quando è "tecnologia" di 20 anni fa (esagero) con caxxatine varie..non voglio assolutamente sminuirli eh sia chiaro...però nn parliamo di super prototipi dietro i quali ci sn milioni di € di ricerche.................sarebbero anche abbastanza standardizzati adesso...........
Quote:
Originariamente inviata da crunc
Scusatemi,mi permetto di aggiungere solo 2 cosine,nel 2007 e nel 2008 mio figlio correva,prima in junior a e poi in b (minimoto,motore ad aria e flangia prima da 9 e poi da 12, mi pare) 2 frizioni all'anno e 2 treni di gomme a stagione (junior) nel 2oo8 è passato senior (attuale junior c) 40 ad aria senza limitazioni(phbg da 15) 5 treni di gomme ad anno ed almeno 4 frizioni nel 2010 open A (motore 50 e .....) un treno di gomme per le qualifiche e uno per la gara , totale 20 / 25 treni di gomme per non parlare di frizioni.
Il preambolo per dire che sicuramente la cavalleria incide su i consumi di materiale.
Domenica eravamo a Torre ,unica pista dove è successo questo, dopo 4 turni da 10 minuti i tempi salivano di 4/6 decimi a giro.qualcuno cambiava un treno ogni 2 turni, altri no.Ergo , a mio modestissimo avviso un amatore vero è quello che non partecipa a nessuna gara o trofeo , e si diverte non a fare i tempi, ma a sportellarsi con gli amici.
Discorso frizioni , ma non faccio nomi neanche sotto tortura, a noi le fornisce a 35 euro ,ci fai 5/6 uscite a 9400/9600 , poi le rispedisci e con 15 euro le ricopre.Tia, ti sembra un prezzo accettabile ? Le ho fatte provare ab amici ,no, ma è troppo brusca,no,non mi trovo ......un sacco di pugnette, e tutti a comprare quelle da 50 euro. Se poi vi dicessi che il 50% di voi (senza offesa) distrugge le frizioni perche siete fuori carburazione o con rapporti sbagliati ? mi credereste ? Provato sulla nostra pelle.
Tutte queste scemenze solo per farvi capire che chi vuol fare l'amatore deve esserlo fin in fondo , domenica a Torre mi hanno offerto una cifra assurda per un mio ( di mio figlio)motore, e me lo ha chiesto uno che gira solo su quella pista e si definisce amatore. Il calo di questo bellissimo sport è dovuto proprio alla fine della "mentalità amatoriale" Leggetivi un'altro post ,mi sembra quale regolamento,l'unica cosa di cui si parla è del motore ,a ma mi sverniciano sul dritto, ***** insegna al bimbo ad aprire prima e frenare dopo,vedrai che anche con un motore meno potente la differenza sarà minore.
Scusate la lungagine , ma dopo 13 pagine di lamentele ,non del tutto adeguate, mi è partita la tastiera. 
|
....Hai ragione però il discorso è riferito a come fare x rendere nuovamente accessibile questo sport..
Io non metto in dubbio quello che dici te...
ma non è quello il problema!!!
Chi ci è dentro e nn ha più come dici te la mentalità da amatore..cavoli suoi!!!ognuno è libero di fare quello che vuole ci manca altro!
..ma chi invece nn c'è dentro?
Mio cugino (il gas lo dava seriamente) ha smesso di correre sui kart perchè non poteva permetterselo più la sua famiglia, anni fa...era uno "sport x ricchi"!..beh però avrebbe potuto fare come molti altri e dedicarsi alle mini...
Oggi sembra completamente diverso!!! X correre con i kart o mi vendo casa e sto nel camper o ciao..per correre in mini devo avere proprio belle disponibilità!!!
E allora sorge una domanda...ma una minimoto base (mi ricollego all'esempio di prima) vale veramente 1500???
Secondo me prezzi alti portano poca domanda in questi casi..prezzi più bassi molte più richieste e piste sempre piene!!! Ma è un ragionamento che io farei fossi nelle aziende produttrici..o nella federazione mi muoverei intensamente per fare in modo che ciò avvenga e il bacino d'utenza torni ai suoi livelli!!!