Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-11, 21: 33   #128
crunc
Junior Biker

ubicazione: provincia ravenna
Minimoto: dm
predefinito

Scusatemi,mi permetto di aggiungere solo 2 cosine,nel 2007 e nel 2008 mio figlio correva,prima in junior a e poi in b (minimoto,motore ad aria e flangia prima da 9 e poi da 12, mi pare) 2 frizioni all'anno e 2 treni di gomme a stagione (junior) nel 2oo8 è passato senior (attuale junior c) 40 ad aria senza limitazioni(phbg da 15) 5 treni di gomme ad anno ed almeno 4 frizioni nel 2010 open A (motore 50 e .....) un treno di gomme per le qualifiche e uno per la gara , totale 20 / 25 treni di gomme per non parlare di frizioni.
Il preambolo per dire che sicuramente la cavalleria incide su i consumi di materiale.
Domenica eravamo a Torre ,unica pista dove è successo questo, dopo 4 turni da 10 minuti i tempi salivano di 4/6 decimi a giro.qualcuno cambiava un treno ogni 2 turni, altri no.Ergo , a mio modestissimo avviso un amatore vero è quello che non partecipa a nessuna gara o trofeo , e si diverte non a fare i tempi, ma a sportellarsi con gli amici.
Discorso frizioni , ma non faccio nomi neanche sotto tortura, a noi le fornisce a 35 euro ,ci fai 5/6 uscite a 9400/9600 , poi le rispedisci e con 15 euro le ricopre.Tia, ti sembra un prezzo accettabile ? Le ho fatte provare ab amici ,no, ma è troppo brusca,no,non mi trovo ......un sacco di pugnette, e tutti a comprare quelle da 50 euro. Se poi vi dicessi che il 50% di voi (senza offesa) distrugge le frizioni perche siete fuori carburazione o con rapporti sbagliati ? mi credereste ? Provato sulla nostra pelle.
Tutte queste scemenze solo per farvi capire che chi vuol fare l'amatore deve esserlo fin in fondo , domenica a Torre mi hanno offerto una cifra assurda per un mio ( di mio figlio)motore, e me lo ha chiesto uno che gira solo su quella pista e si definisce amatore. Il calo di questo bellissimo sport è dovuto proprio alla fine della "mentalità amatoriale" Leggetivi un'altro post ,mi sembra quale regolamento,l'unica cosa di cui si parla è del motore ,a ma mi sverniciano sul dritto, ***** insegna al bimbo ad aprire prima e frenare dopo,vedrai che anche con un motore meno potente la differenza sarà minore.
Scusate la lungagine , ma dopo 13 pagine di lamentele ,non del tutto adeguate, mi è partita la tastiera.
crunc non è collegato   Rispondi quotando