Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-11, 19: 31   #26
Simo36
Super Biker

L'avatar di Simo36

ubicazione: Mirandola (MO)
Minimoto: DM (sul banco!)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pinnerolli Visualizza il messaggio
avere tanti giri non significa avere tanto allungo....cmq se vuoi prendere giri oltre a quello che hai già fatto dovresti accorciare il collettore della marmitta,e allontanare il carburatore dal pacco lamellare,sqc oltre il 0.60 ( con la corsa da 39.8 avrai un 10:1) così prendi giri ma e un soffione sotto ^_^
L'allungo è ciò che c'è dopo la potenza massima,quindi la fase di caduta della curva. Quindi più il motore gira più allunga. Che poi faccia velocità è un altro discorso...quello che conta infatti poi è la velocità in fondo al rettilineo e per farla serve avere più potenza possibile anche a giri alti.

Io comunque spero che tu sia ironico con quei consigli...in quel modo non lo fa andare più forte agli alti regimi svuotandolo ai bassi,lo fa diventare piantato e basta!

Quote:
Originariamente inviata da frizion Visualizza il messaggio
E se gli lascio lo squish 0.35/0.4 e il RDC abbastanza alto tipo 16:1 ,non ci arriva comunque a 17.000? Scusa ma secondo la mia esperienza + avvicini il carburatore al pacco lamellare + tira in alto ,+ Lo allontani + tira in basso....
Quote:
Originariamente inviata da Giammax88 Visualizza il messaggio
Mi sa che è a contrario...=)
No ha ragione...avvicinando il carburatore si guadagna potenza in alto e si rende l'erogazione più appuntita.
Il punto è che allungando il condotto non è che si guadagna ai bassi per forza...oltre un certo limite si perde ovunque. Non è un caso che i motori racing hanno aspirazione relativamente corte (si considera dall'imbocco del filtro fino alla fine del collettore),anche quelli che devono un ottima potenza ai bassi regimi come i motori da enduro.