Quote:
Originariamente inviata da Tucatucacincilla
no non puoi paragonare un pilota FMI a uno che fa il WLB, non c'entrano assolutamente niente... FMI è molto professionistico, WLB è amatoriale e l'obiettivo è quello di divertirsi in compagnia, ci sarà anche qualcuno che mette gomme nuove ad ogni gara ma sono pochi... la maggior parte poi rimane in pista a dormire con la tenda per fare serata tutti assieme magari con una bella mangiata, trasferte lontane sono 2 (san mauro e ripa) le altre sono tutte più vicine.
Per non parlare poi dei costi tessere e iscrizione gara...
|
Quote:
Originariamente inviata da Tucatucacincilla
si sono d'accordo, ma rappresentano la minoranza... su 80 piloti minimoto quanti saranno, 10?15? anche fossero 20... son sempre una minoranza... se possono permetterselo ben per loro! io e "gli altri" prendiamo un treno di gomme nuovo in meno e 80 euro di carne in più con una bottiglia di vino! 
|
a viverone nella 40 eravamo in 15, mi son guardato attorno prima delle prove libere ed eravamo almeno in 12 con le gomme nuove.
Quote:
Originariamente inviata da tia
Crash ma secondo te e pensabile che un genitore esterno a tutto dopo aver visto parlato e magari letto un po di questo mondo inizi a pensare di far girare un bimbo vedendo i costi e quindi investimento che deve fare, magari con poi il rischio che dopo due mesi smetta perche non gli piace?
La sopravvivenza di questo mondo, come di moltri altri hobbies, e legata a doppio filo con chi lo pratica per divertimento e non da chi lo pratica come vero e propio sport.
Io inizia perche un amico mi disse "prova le mini cinesi ti diverti e costa poco" all'inizio si andava a codogno e la domenica trovavi almeno 100 moto chi con la moto **** chi con quella arrabattata con il cartone e il nastro americano.
Poi io e il mio socio, perche forse possiamo ancora permettercelo o forse perche siamo rinco del tutto, abbiamo continuato e siamo passati a delle ita ma nel frattempo i costi sono aumentati e le moto diminuite.
La cosa e abbastanza direi normale ma penso sinceramente che ormai si sia quasi arrivati al punto di non ritorno perche che se ne dica se le case non vendono i rivenitori non vendono e non fanno assistenza prima o poi tutti dovranno abbassare le serrande ... e una volta che cio sarà successo anche chi economicamente puo, o fa sacrifici per poterlo fare, si ritrovera a non avere piu niente.
|
un nuovo "amatore" che vede che ci attacchiamo in ogni post aperto cosa dovrebbe pensare secondo te? che ci divertiamo davvero? che sia un bell'ambiente? Io penso che sia un bell'ambiente, ma se fossi una persona che si vuole affacciare a questo sport e leggessi tutti questi post penserei che forse non è così divertente come pensavo all'inizio.
---------------
tra di noi di amatore non c'è quasi più nessuno e nessuno di noi secondo me vuole esserlo. Vorremmo andare tutti forte come quelli che fan l'italiano e vorremmo spendere come quelli che van con la cina ad aria...non è possibile, si possono solo fare dei compromessi e spendere una cifra che sta nel mezzo e cercare di risparmiare su tutto.
nelle gare del WLB (visto che quelle son state citate) ognuno può spendere la sua cifra e divertirsi a modo suo per fortuna
L'unica cosa che mi piacerebbe vedere che credo attirerebbe molti appassionati sono delle gare dove si può cercare di stare davanti spendendo il giusto, basterebbe una categoria con obbligo di T40 e chi vuole spendere poco (come me) può farlo tranquillamente e chi invece vuole spendere molto può farlo anche lui (ma la differenza sul cronometro non sarebbe così elevata a mio avviso).
-----------------------------
Forse O.T. ma credo sia di interesse (magari Tuca ne fa un'altra discussione).
Ho visto tanti attacchi ai rivenditori, ma secondo voi guadagnano così tanto?
cioè supponendo che abbiano investito 100 nelle minimoto e che il loro capitale viene ripagato in 10 anni (numeri a caso) non avrebbero interesse a investire 100 da un'altra parte e vedere un ritorno in 6 anni? A me non sembrano così alti i prezzi considerando che siamo davvero in pochi a comprargli le cose.
Fine O.T.
------------------------------