Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-11, 11: 21   #94
Wheeling#69
MotoGP Biker

L'avatar di Wheeling#69

ubicazione: Bg
Minimoto: ZRC211
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da superlef88 Visualizza il messaggio
Non è per fare il puntiglioso però stavamo parlando di un'altra cosa..

Il discorso non è quanto si spende, ci mancherebbe! Ognuno spende quanto vuole!

Qui si parla di prezzi troppo elevati per gli AMATORI. Per chi si deve avvicinare alle minimoto, spaventato dai prezzi ed in fuga!!!

Amatori è diverso da chi spende 5000€ in minimoto, secondo me...

Nuovi minimotisti è diverso da chi può prendersi subito una DM da 5800 €, secondo me...
Gli amatori si possono definire tutti coloro che prendono la minimoto come hobbies e che non cercano la prestazione assoluta per le loro capacità.
Per prestazione assoluta intendo quello che la minimoto può dargli rispetto a quello che può metterci lui di manetta.
Io mi ritengo un amatore, pur facendo gare del wlb.
I miei costi di manutenzione sono assolutamente inferiori rispetto al 90% degli altri partecipanti.
Ripeto, io mi diverto.
sono sicuro che investendo più soldi nella minimoto e negli allenamenti sarei in grado di stare nel gruppetto dei primi 6 della mia categoria.
Ma io mi sono dato un limite e, da persona razionale, lo mantengo.

Arrivare a cercare la prestazione migliore di un mezzo "DA COMPETIZIONE" fa inevitabilmente lievitare i costi.

Come dice giustamente Valla, è sufficiente non volere a tutti i costi il tempone ogni uscita, ma accontentarsi di girare un secondo più piano.... non immaginate quanto riuscireste a risparmiare.
Wheeling#69 non è collegato   Rispondi quotando