Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-09-11, 14: 19   #112
JONSEREDS
Super Biker

L'avatar di JONSEREDS

ubicazione: Torino provincia
Minimoto: GRC
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valentino#51 Visualizza il messaggio
Perdonali se spesso dicono delle baggianate,probabilmente x loro la motosega è quella con la lama in mezzo e i due manici dalle parti,dove un boscaiolo tira da una parte e l'altro in senso opposto.La tecnologia e la meccanica delle motoseghe odierne è anni luce avanti rispetto ai motori delle mini.
Menomale che c'è qualcuno che si informa e documenta prima di battere i tastini...
Mi scuso anche con Simo36, non volevo essere polemico, sopratutto con te... ho sempre apprezzato i tuoi interventi passati, sorry!

Tanto per la cronaca, poi prometto che non OTizzo più...
Guardate il calco dei travasi e i cilindri che si vedono nella foto qui: http://www.mahle.com/MAHLE/en/Produc...ine-Components
i cilindri Husqvarna sono prodotti tutti da questa ditta, non avendo la possibilità di montare un espansione hanno progettato dei cilindri con delle luci di ammissione supplementari che inettano aria pura (senza carburante miscelato) che "lava" la camera di combustione abbassando le emissioni, i carburatori sono ovviamente a doppio corpo naturalmente, è un tipo di alimentazione chiamato "strato-charged".
Quindi mi ripeto... i 2t da motosega sono più avanti tecnologicamente dei motori da minimoto.
Fine OT.
JONSEREDS non è collegato   Rispondi quotando