Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-11, 18: 05   #15
buzzu
Junior Biker

L'avatar di buzzu

ubicazione: provincia di Verona
Minimoto: DM
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Simo36 Visualizza il messaggio
Capisco,ma mi sembra strano,io non ne ho mai visti di cilindri con fasi così alte...anche perchè sono da scartare a priori.
Una travaseria sopra i 130-131°,considerando le misure e l'utilizzo del motore,diventa controproducente. Io poi starei pure un velo più basso. Hai fatto di sicuro bene ad abbassarla un po',però purtroppo quando è troppo alta si può fare ben poco.
In questi giorni ho smontato di nuovo il motore e visto che mi avevi incuriosito, ho ricontrollato le fasature in maniera piu' precisa in modo da vedere se avevo sbagliato a misurare l'altra volta.

Ho messo una guarnizione piu' fina (da 0,25 a 0,1) in modo da portare lo squish a 0,35mm ed ho controllato le fasature:

- Scarico circa 184° ( modificato, originariamente sarebbe circa 180°)
- Aspirazione circa 134°

L'aspirazione non l'ho toccata, e' cosi' di serie.. anzi, avendo tornito alla base di 0,3mm e avendo tolto spessore alla guarnizione, un paio di gradi dovrei averli tolti.

Probabilmente essendo un motore vecchio (2001) e non destinato alle gare (10 anni fa erano vietati per le competizioni) era stato fatto per avere piu' tiro in basso, difatti la frizione la facevo attaccare circa a 8.200 e cmq aveva gia' un bel tiro anche sotto ma murava a poco piu' di 14.000rpm.

Ora avendo alzato lo scarico e altre cosine ho spostato a piu' di 1000giri tutto piu' sopra e sotto si e' svuotata abbastanza.
buzzu non è collegato   Rispondi quotando