Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-11, 09: 20   #27
buzzu
Junior Biker

L'avatar di buzzu

ubicazione: provincia di Verona
Minimoto: DM
predefinito

Io credo che le liquido costino solo perche' le si vogliono far costare!!!!!!

Ho una Dm del 2001 motore completamente polini 50cc a liquido (sempre del 2001) con cui giro con tempi uguali di quelli che trovo quando vado a girare con moto all'ultimo grido (escludendo qualche missile che fa campionati, qualcuno va piu' forte.. altri vanno piu' piano).

Non ho anodizzazioni, non ho le carene verniciate (nere grezze), ho i freni a filo, ho la pompa acqua piccola polini, ammortizzatore di sterzo base (una volta standard ora invece diventata per junior).

I costi che devo sostenere? circa 3-400€ ogni 3 anni per fare la revisione del motore e dei cuscinetti, girando mediamente 2 volte a settimana nei periodi caldi.

Ho un motore del 2001 a cui ho cambiato circa 3-4 pistoni ( ora sono alla sel.C) in tutta la sua vita e l'ho lucidato 2 volte.
Le frizioni me le rigenero io e circa ne consumo 2 all'anno ( tra costo di spedizione, fornetto e balle varie costo circa 10€ cad)

Quanto meno verrebbero a costare minimoto ad aria? io credo che non costerebbero meno di cosi'!!! o forse sono quei 20€ circa di revisione annuale della pompa che incide cosi' drasticamente sui costi?

Ma non vediamo che si sta facendo il gioco dei produttori di materiale, continuando a comprare tutto cio' che ci propongono?
Ed ora con le mini ad aria si vuol scoprire l'acqua calda, quando girare con quelle a liquido si puo' risparmiare lo stesso!!!
buzzu non è collegato   Rispondi quotando