Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-11, 08: 46   #25
simon#20
Super Biker

L'avatar di simon#20

ubicazione: Badoere (TV)
Minimoto: DM 2012 MILO power-up
predefinito

ok nessuno ha detto che con un motore a liquido non ci si diverte!

noi stiamo solo parlando di bagarre...secondo me (stiamo solo dando le nostre opinioni) tra 5 piloti con mini ad aria vengono fuori molti più sorpassi che con le liquido!
poi per noi amatori è inutile avere motori superpotenti tanto giriamo sempre a minimo un secondo dai piloti seri e ci sverniciano comunque!

poi tornando a quello che ha detto nicpape appunto,bagarre come quelle con le cina ad aria mi è capitato pochissimo di ripeterle con le italiane!
e anche noi eravamo partiti in 6-7 con le cina ad aria in zona industriale,poi subito bigbore marmitte carburatori ecc... e gia la 1-2 li abbiamo persi per strada,poi cina liquido e qua altri 2-3 persi fino ad arrivare che siamo rimasti in 2 con le italiane!
il nostro errore più grande è stato quello di bruciare le tappe...cioè passare da cina aria a cina liquido nel giro di pochi mesi e poi l'anno dopo subito italiane con 15 cv...

ok che avevamo già 21-23 anni e quindi non potevamo pretendere di fare tutti i passaggi come un bimbo che inizia a 7 anni...però bruciare le tappe così è sbagliato perchè non impari a portare al limite la moto sfruttando al 100% il motore che hai sotto!
es. un bimbo di 6-7 anni corre con un motore ad aria flangiato e depotenziato,eppure azz...ci sono bimbi che filano come missili e sparano tempi come noi amatori con 15 cv sotto il sedere!
perchè?
perchè loro stanno imparando a portare al limite quello che hanno sotto!
cosa che noi abbiamo saltato a piè pari passando da cina aria a italiane nel giro di un anno e in un momento in cui non sapevamo ancora gestire al 100% quelle potenze!
(io parlo vedendo un pò come è andata a me ma penso che molti avranno fatto il mio stesso percorso)
poi mi ci son voluti 2-3 anni di italiane per riuscire a togliermi qualche soddisfazione fino ad arrivare ad un punto in cui fatico molto a migliorarmi ancora e comunque rimango a 1 secondo 1 secondo e mezzo dai piloti di campionato!
magari per un amatore non è male,ma...

quindi per quello mi attirava l'idea di abbandonare per un pò la caccia al tempo (che tanto li rimane sempre quel secondo maledetto) e pensare un pò a divertirmi a fare bagarre con moto meno potenti e prestazioni un pò livellate dai motori ad aria!

poi chi lo sa se pure questo non potrebbe aiutare a migliorare...
magari con meno potenza per girare forte si lascia scorrere di più la moto in curva...quindi ecco che un domani col motore a liquido ci si trova a girare un pò più forte...
boh...dico io eh...

cmq son tutte idee,al momento non ci penso a cambiare motore...
giro per cercare di divertirmi così...come ho sempre fatto...

simon#20 non è collegato   Rispondi quotando