Quote:
Originariamente inviata da LukeNukem71
rieccomi a raccontarvi i progressi.
Finalmente la moto "mota" 
Riepilogo di quanto fatto:
1 - Cambiato getto MAX del 18 PHBG passando dal 97 al 105 rimettendo lo spillo alla 2^ tacca
2 - aumentata la frizione di altri 200 giri (cioè 2 faccette di dado)
ora la mini sale parecchio e quando prende la coppia sembra non averne mai abbastanza, e con un rapporto 6/68 sembra voler fare muro (ma credo sia solo una sensazione di chi la guida).
Domanda "tecnica": Mi sapete dire gli spessori dei due distanziali della ruota posteriore?
Ho un problema di allineamento corona/pignone che ho comunque risolto con i tendicatena, ma poi se stringo troppo la ruota, questa risulta frenata.
ho messo i cuscinetti nuovi (FAG) il perno interno è nuovo in acciaio inox fatto al tornio di 4 decimi più alto della sede del cerchio. Ora ho provato ad aggiungere un rasamento ma il risultato non è il migliore.
Anche i distanziali li ho rifatti copiando quelli che c'erano originali (fatti da un macellaio secondo me, visto che erano pure storti) con le stesse misure ma in acciaio lavorati al tornio.
|
la ruota ti resta frenata quando blocchi il perno?
è il distanziale interno che è troppo corto,e tirando il perno i cuscinetti lavorano"sotto sforzo.
per la misura dei distanziali esterni, non c'è una misura standard, per la c1:
non c'è un forcellone uguale all'altro

procedi così:
monta la ruota senza i distanziali,allinea la catena /pignone/corona ,e quando la ruota è ben allinata ,misuri da entrambi i lati per poter poi fare i distanziali .
domanda:
per la pinza posteriore,hai la piastra spessa in alluminio,oppure quella in lamiera nera di ferro?