Discussione: Preparazione carter
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-08-11, 13: 36   #313
Simo36
Super Biker

L'avatar di Simo36

ubicazione: Mirandola (MO)
Minimoto: DM (sul banco!)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da G2PS R&D Visualizza il messaggio
Il fatto dei 10 gradi è giusto solo empiricamente da quello che ho potuto provare io. E inoltre va bene solo per una macchina che lavora il regime stazionario tipo al banco flussi. Se poi usi le stesse considerazioni per un motore che lavora in condizioni tuttaltro che stazionarie il castello cade e i 10 gradi si vanno a far benedire...
Un attimo,un attimo...i 10° che ho preso è un valore solamente indicativo perchè è un valore che trovi nelle tabelle,era per dire un angolo relativamente piccolo. Inoltre non mi pare (potrei sbagliarmi,ma non credo) che i coefficienti di perdita concentrata cambino in base alle condizioni,se stazionarie o non stazionarie...ovviamente non sono cose che si utilizzano nei motori,piuttosto nella progettazione,di base,di un impianto idraulico,però era semplicemente per far capire le cose a boso che aveva posto un quesito abbastanza comune,visto che si sente parlare spesso di quell'intervento.

@ claudiettosport

Quei carter,prima di montarli,è meglio che li porti in rettifica a rifare i piani di appoggio...sabbiarli non è stata una bella idea. Spero tu non abbia sabbiato pure le sedi dei cuscinetti...altrimenti si potrebbe quasi dire che sono da buttare,perchè costa più sistemarli che altro