Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-08-11, 19: 37   #10
Chrix87
Mini Biker

L'avatar di Chrix87

ubicazione: Roma
Minimoto: MK2, MK6
predefinito

Bà, io sono d'accordo riguardo l'usato, il problema (come detto sopra) è che io la mia MK2 la comprai usata, ma non avevano fatto nessun accorgimento, anzi i distanziali erano spaccati, la frizione finita, mancava parte della carena, 1 pedalina stava a pezzi ecc ecc.. è stata utile per farci qualche scivolata sul prato e per iniziare a capire come funzionano.

Ultimamente stavo progredendo per aggiustarla (candela, frizione, viteria ecc.. ecc..) ma io ho una sfiga tremenda (anche con le macchine) più pezzi aggiusto e più me se ne rompono (es. dopo una giornata a toglierle la ruggine e lucidarla, cambio candela e rimetto la crena superiore, era quasi pronta quando le gomme si sono inchiodate senza motivo, con mio padre ho sistemato mettendo degli spessori e subito dopo frizione che strusciava angolo piattello, sistemo limando l'angolo e salta una vita dalla campana e nello stesso tempo carburatore che piscia miscela).

Dopo 12 mesi di università, quest'estate vorrei andre in pista, ma la mk2 ci metterà troppo a sistemarsi (costa sui 120 € rimettere pezzi nuovi, però ci sono affezionato e lo farò) quindi ne ho presa una per quest'estate, non mi aspetto che mi duri 10 anni, ma nemmanco che dopo la prima uscita mi si spacchi, la mia è stata una scelta dettata da tanti fattori, rovinare una moto da 500 € col rischio di farmi parecchio male non equivale a rovinare una moto da molto meno che non cammina una cippa, almeno mi struscerò solo le chiappe.

Comunque almeno io, odio le cose usate, se qualcuno mi vende una cosa usata e sò che lui è un esperto in quel campo (tipo pc, macchine, minimoto ecc ecc) allora ok, ma parecchie volte ho comprato cose usate, che sembravano perfette e dopo un pò mi hanno dato problemi, tipo la macchina, una seicento elaborata e omologata, che dopo manco 1 mese ha iniziato a darmi problemi alla centralina e si è fuso l'antifurto, ho passato tutta l'altra estate a risistemarla.

In conclusione quindi, ognuno ha la propria mentalità, i propri bisogni e le proprie possibilità economiche e si basa su quei 3 fattori per fare la propria scelta e io ho fatto la mia come spero che ogni persona di questo mondo possa fare le proprie scelte usando la propria testa, al limite ascoltando i consigli degli altri, ma sempre però usando la propria testa, poichè questa è libertà.
Chrix87 non è collegato   Rispondi quotando