Discussione: MiniGP adulti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-08-11, 23: 04   #63
mully1
MinimotoVr SuperPit-User

L'avatar di mully1

ubicazione: Cinisello Balsamo
Minimoto: 12 pollici
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Xill Visualizza il messaggio
guarda... io sono CONVINTISSIMO che le minigp "dream" vanno più forte delle pitbike...

ora ti spiego perchè... (ma è solo un mio parere)
sabato ero a precenicco, bel bel kartodromo...

ecco c'ero io, ma c'erano anche dei piloti abbastanza veloci con le pit, e c'era un non so chi con una minigp...

non so chi era, non so perchè non so come, ma riusciva esattamente a fare quello che io sognavo di fare, far correre la moto in curva in maniera velocissima...

io sono alle prime armi sulle pit e sono un fermone di prima categoria, quindi non faccio testo...

ma gli sono stato dietro 3 curve e ad una curva ampia lui ha buttato giù e la moto è stata li, io ho buttato giù la pit molto meno, a velocità molto inferiore e la mia pit ha iniziato a muoversi da tutte le parti, invece questo ragazzo, ginocchio a terra velocità fortissima e neanch euna sbavatura.

credo che sia l'impostazione del telaio, il fatto che sia inmprontata più racing , avantreno più basso e impostazione anche in sella migliore, più arretrata.

e secondo me tutto questo permette di andare più forte in curva!!! certo su piste veloci... sulle lente forse serve più "sterzo" che percorrenza...
Io mi baso solo sui fatti, non sulle impressione, i fatti per me sono i tempi presi dai trasponder possibilmente pubblicati in classifiche ufficiali, ad oggi e 2-3 campionati ci metto anche il wlb dove corrono le 2 naked vmc, che ormai volgono al termine come responso non hanno mai dato tempi inferiori alle pit di pari motorizzazione, anzi superiori, ci metto che sicuramente il livello dei piloti pit è superiore anche per ovvie questioni di numero, ma fino a che non vedrò tempi nettamente inferiori rispetto alle pit top, considero il livello pari, anche se per ora secondo me è da considerarsi anche inferiore, i tempi del ragazzo visto in pista o quelli presi dall'amico a bordo pista per me non hanno valenza per dare un giudizio il più possibile veritiero.