Salve ragazzi,
non avendo trovato un gran che sul forum o su internet in generale (neanche siti inglesi) una buona recensione di questa minimoto, vorrei farla io. L'ho acquistata poichè la mia MK2 deve essere molto risistemata ma nel frattempo voglio andare in pista.
Diciamo che come estetica è molto bella, le carene non sono la solita plasticaccia odiosa, sembrano (se non lo sono già) fatte in vetroresina, come ben sapete rispecchia la linea della Polini carena.
Riguardo gli "optional" esce di fabbrica con avviamento alluminio, motore 49cc, blocchetto chiave per passaggio corrente (ovviamente è sempre pull start) ma ottima per chi ha bambini curiosi in casa (o come me amici miei, scusate il termine, che non si fanno mai i c***i loro xD), tappino di spegnimento in caso di caduta, gas rapido, pedane pieghevoli in alluminio, tappo serbatoio alluminio e moltissimi altre cose. Non mi vorrai sbagliare ma credo che la candela sia un NGK, abbia albero spalle piene e frizione 2 masse (devo ricontrollarla per confermare ciò).
E' veramente bella, l'ho pagata 190,00 € (minimoto + spedizione + contrassegno), il motore sembra comportarsi bene (d'altrone le mini cinesi fanno schifo di telaio, carbruatore ecc ecc.. ma almeno "parere mio" il motore si è sempre comportato bene anche se l'ho trattato malissimo), il problema è appunto il telaio, strano ma vero sembra meno resistente della mia MK2 nonostante sia già devastato di suo, sono stati riscontrate rotture quasi sempre in corrispondenza del forcellone posteriore.
Guidarla mette un pò paura, causa sella e telaio che vibra e le pedanine fastiodiose per i piedi e troppo basse (ma credo queste cose le sappiate già), ma con un bel rinforzo del telaio, pedanine di gomma e dopo averle alzate il feeling cambia parecchio anche se semrpe meglio non strafare.
Per il resto essendo nuova non ho ancora riscontrato problemi del tipo (perdita rubinetto carbruatore, perdita tubo benzina ecc ecc..) Le cose che consiglio comunque di fare sono:
1) Allineare catena;
2) Rinforzare telaio;
3) Sistemare le pedanine;
4) Cambiare tubo benzina.
Risparmio la parte riguardo cambiare carburatore ecc ecc.. Perchè già originale con gli accorgimenti sopra descritti, diventa abbastanza sicura, quindi con poco avete un'ottima mini per iniziare a girare le prime volte, io peso 63-64 Kg e diciamo che ancora non spingo perchè non mi và di ammazzarmi

Mi sono sempre divertito solo con le macchine, quindi nella mia situazione è ottima come mini. Tutti se ne sono lamentati per il telaio, ma qualche saldatura (ricordo soprattutta la forcella posteriore che mette paura solo a guardarla) e quello si risolve.
Quindi come valutazione Prima delle modifiche sono questi i voti:
Feeling di guida 5/10
Estetica 9/10
Telaio 5/10
Prestazioni 6/10
Comodità 6/10
Problemi meccanini, come già detto non posso dare un voto è troppo presto ma ce ne saranno eccome xD
Valutazione Dopo modifiche:
Feeling di guida 7/10
Estetica (uguale a prima)
Telaio 7/10 o + (dipende da chi, da come e quanto lo rinforzate e se è modificata oppure no)
Prestazioni 7,5/10 (ovviamente parlo per le cina ad aria in confronto le polini le prestazioni saranno 2/10

)
Comodità 8/10
Quindi ragazzi che dire, per 160-170 € netti non è affatto malvagia con le dovute messe a punto. Ovviamente le mie sono solo considerazioni personali