Quote:
Originariamente inviata da Luca's father
io sono d'accordo col fatto che la differenza la fa il pilota
ma un pò di soddisfazioni vogliamo darle ai nostri bimbi?
voglio dire, ok devono imparare e tutte le menate del caso, però se ogni volta che escono da una curva c'è sempre qualc'uno che li passa perchè ha la moto un pelino + potente poi s'incacchiano e mica poco, almeno parlo per il mio.
quindi ok che il pilota fa la differenza però tutte ste legnate che prendono rischiano di demotivarli un pelino a mio avviso, anzichè galvanizzarli un pò.
per il resto anche io credo che debbano spesso cambiare piste per non assuefarsi.
|
Bravo Ettore, ecco il punto.... dare un mezzo adeguato ma comunque sfruttabile dal ragazzo.
Quote:
Originariamente inviata da Wheeling#69
Come non quotare...
Solo con il motore non si va da nessuna parte.
Guidare bene significa avere completa padronanza del mezzo, in tutto il suo insieme.
|
Hai ragione anche tu, come al solito, bisogna avere la padronanza del mezzo....
Quote:
Originariamente inviata da Wheeling#69
Differenze sostanziali come dici tu possono essere facilemente risolte. Poi c'è chi lavora sulle piccolissime differenze che si vedono in decimi o addirittura centesimi sul giro.
Ma per avere un buon motore non servono investimenti esagerati.
Un ottimo motore costa sicuramente molto di più, e non è detto che si è in grado di mantenerlo in forma se non si è ottimi meccanici.
Inoltre il bambino deve essere in grado di sfruttare tutto il potenziale, altrimenti non ha senso.
Davide, non ti serve a nulla entrare in un team e pagare quelle cifre.
Il bambino non ti va più forte perchè il nome del team è più potente.
Potresti trovare il meccanico più preparato, ma ritorniamo al discorso sopra, inutile cercare la perfezione nel motore se il bambino non sfrutta il potenziale.
Un motore di scatola ben settato non va molto meno di uno preparato.
Sei sicuro che tuo figlio riesca a guidare meglio un motore più potente?
|
Riguardo al discorso team: lo so.... il problema è che ho la faccia da ****** e provano sempre a intortarmi.... a volte ci riescono purtroppo.... 20 anni fa una ragazza con due tette esagerate era riuscita a farmi fare un abbonamento per ricevere dei libri.... che tette....
Riguardo al discorso motore vedremo un po' come va il 5T, non l' ho toccato, ho solo controllato lo squish senza nemmeno vedere le fasature.... il pistone è nuovo fiammante....
Con il motore più potente (molto più potente perchè sflangiato) andava più piano e aveva paura, in quel caso avevo sbagliato e aveva ragione tereleo, sono stato un babbiota
Quote:
Originariamente inviata da tereleo
Non era una critica ma una costatazione: quel ..mi vien da ridere..lo conferma, alla uisp per essere davanti si va ben equipaggiati, che non significa alleggeriti di migliaia di euro spesi in meccanici e pezzi ma comunque con mezzi messi molto bene. Questo non esclude che si passi la notte ad aprire e richiudere motori in proprio
|
E' successo quello che succede sempre sui forum.... non avendo l' interlocutore di fronte si può sbagliare ad interpretare il messaggio.... il fatto che poi tu non abbia proprio peli sulla lingua (cosa che apprezzo tantissimo) non aiuta, bisognerebbe cercare di essere più diplomatici ma non sempre si riesce ( mi ci metto anch' io)
Quote:
Originariamente inviata da tereleo
per il resto non bisogna vergognarsi ad ammettere che l'impegno, le conoscenze tecniche, la cura dei particolari ormai sono di un livello da semiprofessionisti, anche se non giriamo in camper da 20 m e non si va in pista il Giovedì per la domenica. Tanto di cappello comunque a chi con pochi mezzi e arrangiandosi artigianalmente riesce a far stare il pilotino in alto in classifica, ovvio che i suoi consigli possono essere utili...
|
Verissimo e questo succede in tutti gli sport....
Mi scappelo (scherzo eh

) anch' io di fronte ai papà meccanici, il loro contributo è sempre gradito