Discussione: Aiutino per Neofita
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-08-11, 12: 43   #10
rinmbo
MotoGP Biker

ubicazione: NEL CAOS
Minimoto: grc
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonz90 Visualizza il messaggio
scusate se non ho caricato le foto.
il motore è stato aperto, sostutuiti tutti i cuscinetti e paraoli, sembra tutto ok, la pompa ho deciso di lasciarla interna per non avventurarmi in cose particolari, per ora.
già che ho aperto ho anche dato una lavoratina hai carter che non guasta mai....
oggi sono andato in pista e il motore a retto perfettamente e va anche forte! era la prima volta che sono riuscito ad andare in pista senza problemi di motore e devo ammettere che è stato emozionante!
gli unici problemi erano:
tenuta precaria, ho le gomme AVT, la posteriore si è praticamente consumata per metà con riccioli spropositati e ogni curva era una derapata. non so se questa cosa possa dipendere dal fatto che il gommista mi abbia montato la gomma con il senso di marcia errato, me ne sono accorto dopo purtroppo, ormai che c'ero ho deciso di continuare a girare lostesso, poi passerò a pmt, vee o sava...
rapporti troppo corti (6-70), se si continua a tenere aperto con il motore imballato si rischia di fare danni? mi conviene cambiare pignone o corona? es 6-65 o 7-70?
grazie
per far girare la gomma nel senso corretto, gira il cerchio ,metti la corona al posto del disco e viceversa:
solitamente i cerchi cinesi hanno il mozzo centrato.per il rapporto, quoto giammax, lavora di corona:
magari prova a chiedere a qualche ragazzo che gira in pista, che rapporto usa, così ti fai un'idea di che corona acquistare,poi girando affini il numero dei denti e ti regoli in base al tuo peso, la potenza del tuo motore ed al tipo di pista

rinmbo non è collegato   Rispondi quotando