Quote:
Originariamente inviata da crash
mi vien da ridere  ... qualche garetta Uisp 
signori, suo figlio é attualmente primo in classifica del TrofeoItaliaUisp cat. Pulcini... perció forse é meglio "ascoltare" bene quando lui esprime le sue idee 
Anzi, invito anche altri padri di pilotini Uisp/FMI ad intervenire e raccontarci delle loro esperienze, e non solamente su questa specifica questione!!!
|
Non era una critica ma una costatazione: quel ..mi vien da ridere..lo conferma, alla uisp per essere davanti si va ben equipaggiati, che non significa alleggeriti di migliaia di euro spesi in meccanici e pezzi ma comunque con mezzi messi molto bene. Questo non esclude che si passi la notte ad aprire e richiudere motori in proprio...mentre per..andare a qualche garetta..io intendo tutti quei genitori che prendono la mini dal garage la domenica, vanno a qualche manifestazione (anche di piazza), spesso senza la cassetta dei ferri ma solo la tanica della miscela, fanno quello che possono e la sera la ripongono senza nemmeno il dubbio di controllare motore, gomme o altro. Ci sono anche questi, spesso mi è capitato di prendergli la moto, metterla sotto il mio gazebo e cercare di sistemarla un po' per almeno far divertire il piccolo. Questi per me sono quelli delle garette, per il resto non bisogna vergognarsi ad ammettere che l'impegno, le conoscenze tecniche, la cura dei particolari ormai sono di un livello da semiprofessionisti, anche se non giriamo in camper da 20 m e non si va in pista il Giovedì per la domenica. Tanto di cappello comunque a chi con pochi mezzi e arrangiandosi artigianalmente riesce a far stare il pilotino in alto in classifica, ovvio che i suoi consigli possono essere utili...