Quote:
Originariamente inviata da alainmanetta
Vorrei portare un momento di riflessione in questo dibattito corretto ma poco concreto.
Sono stati trattati molti punti in modo superficiale e poco si vuol capire di fenomeni che stano nascendo più velocemente del previsto e mi spiego: Fantini sta promuovendo "anno zero" che è un voler tornare alle origini dove le mini erano divertimento a 360 gradi ed i costi appetibili a tutti.
Ora si parla di gare con spostamenti di diverse centinaia di chilometri in un momento storico critico dove è palpabile la tristezza e la paura e tutto per avere cosa in cambio?
Condivido chi scrive salviamo le nostre piste che soffrono per esistere mentre a caso Jesolo vive l'abbondanza e questo faccia riflettere ulteriormente.
Allora lancio una proposta provocatoria: facciamo un campionato selezionando quattro o più zone ( riduciamo i costi aumentando la partecipazione ) dando la possibilità successivamente ai più bravi di confrontarsi tra loro in una "coppa dei campioni".
Andare a Latina per un veneto per arrivare 15° a senso?
Vincere o piazzarsi in un campionato con le presenze a senso?
|
in risposta a quello che dici posso dire che una cosa del genere è stata già tentata dal buon ceremella............... risultato????? quasi ci và a perdere
è verissimo quello che dici, in questo periodo si fà fatica a "cacciare" i soldi per il superfluo ma, come tu ben sai ( o puoi constatare dalle classifiche del trofeo italia ) ad ogni gara del TROFEO ITALIA UISP la presenza minima è stata di 100 piloti ( non sono andato a controllare ma ho buttato lì un numero a caso che più o meno si avvicina alla realtà ) quindi, penso che 4 soldi in tasca la gente li abbia ancora.
detto questo attirare persone per fare un trofeo non è semplice ma " tentar non nuoce !! " quindi perchè non chiedere ai piloti di tutta italia QUAL'è IL VOSTRO TROFEO IDEALE ??
da qui si possono trarre degl'insegnamenti e cercare di accontentare tutti nel limite del possibile.
che sia chiaro: io non stò organizzando un nuovo trofeo per l'anno prossimo ma come hai detto te l'anno prossimo molte cose cambieranno e quindi vorrei capire dove potrebbe tirare il vento.