Discussione: Aiutino per Neofita
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-07-11, 21: 51   #1
tonz90
Mini Biker

ubicazione: V
Minimoto: V
predefinito Aiutino per Neofita

ciao a tutti, premetto che vengo dal mondo dell'elaborazione scooter e cnscio del fatto che è una mini un pò problematica ho da poco preso una ************* c1 a 250 euri usata con scarico zocchi, pacco lamellare migliore (non so quale sia) e 21. giusto per qualche giro in pista con un paio di amici.

appena presa, la smonto e mi sembrava tutto ok, rimonto, e oggi vado per la prima volta in pista.

a fine rettilineo si spegneva sempre e credevo in un problema di carburazione, pulisco il carburatore anche se era ok, mi rifà la stessa cosa e non reggeva più il minimo..... ho subito pensato alla scaldata anche se la compressione era ok, mi viene in mente che non avevo spurgato il circuito di raffreddamento perchè la brugoletta era ostica da svitare e negli scooter non la avevo mai fatta... tolgo il tubo all'entrata del radiatore e....non esce l'acqua o.O. alla base del cilindro però arrivava

dopo qualche imprecazione rabbocco tutto ben bene con lo spurgo, riparto e sempre lo stesso problema, stavolta inizia a fare un rumore "a trattore".(contemporaneamente mi si stronca in due l'attacco della zocchi nel sottosella ). il tizio della pista mi dice che ho palesemente sbiellato... poso la c1 e faccio qualche giro con la mini di un mio amico per dimenticare... domani scoprirò in garage come è ridotto il motore...

ora: secondo voi tutto questo cataclisma è successo per via del liquido con non girava o devo controllare qualcos'altro?? grazie
tonz90 non è collegato   Rispondi quotando