Quote:
Originariamente inviata da Simo36
Capisco,ma mi sembra strano,io non ne ho mai visti di cilindri con fasi così alte...anche perchè sono da scartare a priori.
Una travaseria sopra i 130-131°,considerando le misure e l'utilizzo del motore,diventa controproducente. Io poi starei pure un velo più basso. Hai fatto di sicuro bene ad abbassarla un po',però purtroppo quando è troppo alta si può fare ben poco.
|
Siccome mi sto divertendo molto a fare il "piccolo elaboratore" quando "tocco" il cilindro ogni 7-8 litri smonto tutto per vedere eventuali detonazioni, colore del cielo del pistone e della testa etc.
La prossima volta che smonto rimisuro tutto (l'ho gia' fatto almeno una decina di volte, ma una volta in piu' non fa male) e magari allego qualche foto per ovviare ogni dubbio.
Come ho detto sopra, essendo alle prime armi con i 2T non rischio piu' di tanto, faccio piccole modifiche le provo e procedo (ho una tabella xls nella quale segno tutti i parametri e i comportamenti del motore suddivisi per step).. la prossima volta abbassero' ulteriormente i travasi e terro' sempre a 185° lo scarico anche perche' ho poca differenza tra aspirazione e scarico (50°).