Discussione: Blu super +
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-07-11, 09: 51   #27
buzzu
Junior Biker

L'avatar di buzzu

ubicazione: provincia di Verona
Minimoto: DM
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giammax88 Visualizza il messaggio
parlando con un signore che fa le benzine per le corse (incontrato al mugello) ha detto che tutti quegli additivi commerciali sono da buttare. Un mio amico ha comprato la benza che usano loro (mi sembra l'ha pagata 75 euro, 20 litri)...e la differenza si è sentita. Se non ricordo male 600 giri in + in fondo al rettilineo del Mugellino e una moto + pronta e + regolare.

Gli addittivi solitamente fanno gran poco per il costo che hanno..
Nel 2004-2005 ho potuto provare la benzina utilizzata nella motogp (100% di sintesi, completamente trasparente, tipo acqua.. mi sembra facesse sui 110 ottani) e la moto (non minimoto) aveva acquistato piu' allungo e un funzionamento piu' regolare.. quando son tornato alla benzina del distributore sembrava che la moto avesse perso qualche cv.
Per farti un esempio a fine campionato mi erano rimasti una decina di litri di benzina "special" e la utilizzai nello scooterino che usavo per andare a lavorare (liberty piaggio 125 4t).. prese piu' di 10km/h di velocita' max, accensione al primo colpo (d'inverno e dormiva all'aperto) e minimo regolarissimo.
buzzu non è collegato   Rispondi quotando