Discussione: Elaborazione BZM 50cc
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-07-11, 09: 01   #46
SB07
Super Biker

L'avatar di SB07

ubicazione: goito (MN)
Minimoto: ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da idrolele Visualizza il messaggio
posta degl'esempi se puoi.... perchè l'idea di provare a fare una marmitta mi era venuta anche a me qualche tempo fà ma non avevo l'idea di come fare a piegare in maniera corretta
Come ha detto Mapo, usando dei coni in alluminio o ferro è veramente semplice! (alluminio o ferro, perkè li usi per poi ribattere la fine dei lembi piegati) va bene anke la plastica o legno..ma dura poco.
In più si usa una specie di rampino con una “sfera” saldata all’estremità… con questa batti le saldature interne delle parti piccole, esempio i coni del collettore.
La cosa più difficile è saldarle a cannello… i marmittai ke ci sono in giro, tipo Scarov, EltoRacing,DMR (questi citati sono tra i migliori) saldano tutti con quel sistema.
Ci sono alcuni ke vedo le saldano a tig, ma sinceramente mi piace meno l’effetto visivo…poi un saldatore esperto a cannello, è molto più veloce di uno a tig… (ti parlo per realizzare marmitte)
Io per farti un esempio, faccio tagliare i coni a laser, li piego a casa mia e li porto a saldare a ki è capace (io non mi ci metto nemmeno..ad ogniuno il suo!!!) Scarov per farti un esempio mi ha preso 5 euro a cono..considera una media di 25 coni a marmitta collettore compreso… gli attacchi e le varie staffettine le ho saldate io a ottone (se riesco io riescono tutti)!!!
SB07 non è collegato   Rispondi quotando