Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-06-11, 15: 34   #32
Tucatucacincilla
Lone Ranger

L'avatar di Tucatucacincilla

ubicazione: Casorezzo (MI)
Minimoto: Tuca minibike VR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da boso udine Visualizza il messaggio
tuca,niente di personale era solo per allacciarmi al discorso...ihihihihihihi

però sei consapevole che la magior parte degli aggiornamenti e business veroooo???
Quote:
Originariamente inviata da cicciomao Visualizza il messaggio
Io dico che dici un sacco di s.....e.. Hai ragione sulla dm da 2010 a 2011 ma per il resto credo tu debba fare unpo di esperienza
ehi ragazzi andateci piano...

certo i costruttori lo fanno per businnes, mica vivono di aria!ne tantomeno solo di passione!

come dice fian se non ci dai gas, è inutile!
però è anche vero che se non migliorano non vendono!
io ho provato sulla mia dm a cambiare solo il forcellone post da quello 2003 (con i 2 braccetti) a forcellone 2007 e tenendo tutto il resto uguale la differenza si sente, riducendo il pompaggio che avevo al posteriore.

Anche 2 telai uguali identici ma con "leghe" particolari o leggermente differenti nel mix ti rende la moto più morbida o più rigida e può cambiare totalmente
Se modifichi l'assetto sfilando o infilando gli steli di soli pochi mm ti cambia, a maggior ragione ti può cambiare un forcellone più lungo, una seduta più bassa, gli steli da 28 o da 25mm... poi non è detto che con le cose nuove ti trovi meglio, dipende tutto dal pilota, sono cose personali.

Come ha risposto anche valla:

Quote:
Originariamente inviata da valla Visualizza il messaggio
boso per il ragionamento che fai dovresti prendere una polini 911. ti troveresti ancora meglio e saresti ancora più retrò.

la cosa fondamentale per un costruttore è rendere la moto più performante e affidabile, se poi ci aggiunge un tocco alla moda (vedi anodizzazioni o chicche, perchè no?) male non fanno e nessuno vi obbliga a comprare il non plus ultra.

c'è qualcuno che con moto più "antiche" si è trovato a fare tempi migliori di ora, ciò non toglie che per una serie di sfizi abbia optato per la moto alla moda.

io ci vedo solo una questione di "gusti personali" e ben venga sia così, di certo però è molto lontano dal concetto con il quale un "pilota agonista di un certo livello" consideri una minimoto.