Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-06-11, 15: 23   #13
VADABRUT
MotoGP Biker

L'avatar di VADABRUT

ubicazione: prov. AL
Minimoto: GRC
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luca's father Visualizza il messaggio

Originariamente inviata da Luca's father
Pacco lamellare va bene se monto un monopetalo e lamelle morbide (0.25mm)?

In un' altra discussione Fabiano Fantini consiglia l' uso di un pacco monopetalo con lamella da 0,25.....

- quindi confermi quello che ho scritto? (monopetalo, lamelle morbide, 0.25) o monopetalo e lamelle morbide sono due cose distinte?
Allora.....se hai la possibilità di provare sia il bipetalo che il monopetalo puoi confrontare i tempi e sentire come gira il motore di tuo figlio, altrimenti fai come ho fatto io: "in mancanza dei cavalli si fanno trottare gli asini"( me l' ha insegnato mio padre).... in pratica ho usato quello che avevo, pacco bipetalo e marmitta Polini di serie sulla 910 carena

Quote:
- per la marmitta avevi capito bene la domanda, mi dai per piacere il modello e la marca di una buona marmitta da montare?
Non capisco una fava di marmitte, sicuramente la nostra moto potrebbe andare meglio ma per il momento vale la regola di mio padre.

Quote:
- per il discorso carter 6.2 o 4.2, davvero secondo te non incide troppo? cioè non sono pochi 2 cavalli no? e se voglio avvicinarmi il più possibile agli altri concorrenti devo quantomeno cercare di non montare 2 cavalli in meno? che ne pensi?
Quando tuo figlio riuscirà a sfruttare a fondo quello che ha, potrai pensare a qualcosa di più performante..... non fare lo sbaglio che ho fatto io, lascialo imparare su una moto poco potente, in modo che impari a sfruttarla al massimo e in modo che non sia costretto ad attaccarsi ai freni..... anzi, meno usa i freni e meglio è.

Quote:
i freni son buoni, lui frena sempre con il sinistro e tiene la leva con due dita
grazie ancora e scusa per i mille dubbi
A meno che tu non abbia invertito i freni questa è una cosa da correggere subito, di solito il sinistro è il freno posteriore, mentre dovrebbe imparare a frenare con l' anteriore.
VADABRUT non è collegato   Rispondi quotando