Quote:
Originariamente inviata da Luca's father
Pacco lamellare va bene se monto un monopetalo e lamelle morbide (0.25mm)?
In un' altra discussione Fabiano Fantini consiglia l' uso di un pacco monopetalo con lamella da 0,25.....
- quindi confermi quello che ho scritto? (monopetalo, lamelle morbide, 0.25) o monopetalo e lamelle morbide sono due cose distinte?
|
Allora.....se hai la possibilità di provare sia il bipetalo che il monopetalo puoi confrontare i tempi e sentire come gira il motore di tuo figlio, altrimenti fai come ho fatto io: "in mancanza dei cavalli si fanno trottare gli asini"( me l' ha insegnato mio padre).... in pratica ho usato quello che avevo, pacco bipetalo e marmitta Polini di serie sulla 910 carena
Quote:
- per la marmitta avevi capito bene la domanda, mi dai per piacere il modello e la marca di una buona marmitta da montare?
|
Non capisco una fava di marmitte, sicuramente la nostra moto potrebbe andare meglio ma per il momento vale la regola di mio padre.
Quote:
- per il discorso carter 6.2 o 4.2, davvero secondo te non incide troppo? cioè non sono pochi 2 cavalli no? e se voglio avvicinarmi il più possibile agli altri concorrenti devo quantomeno cercare di non montare 2 cavalli in meno? che ne pensi?
|
Quando tuo figlio riuscirà a sfruttare a fondo quello che ha, potrai pensare a qualcosa di più performante..... non fare lo sbaglio che ho fatto io, lascialo imparare su una moto poco potente, in modo che impari a sfruttarla al massimo e in modo che non sia costretto ad attaccarsi ai freni..... anzi, meno usa i freni e meglio è.
Quote:
i freni son buoni, lui frena sempre con il sinistro e tiene la leva con due dita
grazie ancora e scusa per i mille dubbi
|
A meno che tu non abbia invertito i freni questa è una cosa da correggere subito, di solito il sinistro è il freno posteriore, mentre dovrebbe imparare a frenare con l' anteriore.