Quote:
Originariamente inviata da CZar
No, non ho cambiato filtro.
Le mie evoluzioni sono state le seguenti.
- Scatolotto nero (ex regolamento FMI, per chi non lo sapesse) con i due fori e carburatore da 14 SHA
- Stesso filtro su carburatore da 14 SHA, ma avevo tagliato tutta la parte dove ci sono i due buchi, i pratica restava una mezzaluna aperta, filtrato solo da una calza.
- Poi sempre sull'SHA ho usato un filtro a cono metallico Polini di seconda mano con l'adattatore per montarlo su SHA. In questo caso non ho rilevato miglioramenti di sorta.
- Infine ho montato il venturi di L i s c i per SHA 14 con filtro Malossi E13, e qui si riesce ad ingrassare di qualche punto tranquillamente, ma non chiedermi se e' per merito del venturi o del filtro
Da un paio d'anno invece si gira con il PHBG 15 dove abbiamo usato sia l'E13 che airbox Motorforce.
|
grazie czar
ti ricordi quando hai tagliato la mezzaluna che getto montavi e se in effetti avevi notato miglioramenti?
per i regolamenti non sapevo quella cosa che hai scritto sul FMI e con la tua modifica potevi girare senza che la commissione dicesse nulla?
e il venturi è consentito o no?
cmq la mia preoccupazione principale è evitare che entri polvere nel carburatore
grazie anche a te RICCA