Discussione: tensione catena
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-09-05, 20: 47   #5
bonzo
Super Biker

L'avatar di bonzo

ubicazione: Collegno il pais dì mat!
Minimoto: telaio lucky7, BB, lamelle carbonio polini, SHA15/15, frizza regolabile, marma Zocchi ttt in lavoraz
predefinito

Quote:
io faccio cosi,ma non ti assicuro che sia giusto...

smollo i dadi da 17 e la brugola che tiene ferma la pinza(io lo devo fare perche il supporto si aggangia da 1 parte al forcellone,dall'altra al perno ruota.avvito prima il registro vicino alla corona in modo che la catena oscilli + del dovuto e poi il registro vicino alla pinza(ovvimante misuro con il calibro se i registri sono regolati in modo uguale).avvito i dadi da 17 e rincontrollo la tensione(stranamente si tira parecchio avvitanto).riavvito la brugola, faccio fare qualche giro alla ruota e per controllare la tensione.solitamente ad ogni step mi trovo con una tensione diversa,quindi i riferimenti sono tutti sballati e poco connessi fra di loro.ovvero mi v? a culo...

cmq ieri ho comperato la corona nuova(10 ?) da 68 denti.e mettendola su un piano ? leggermente concava da una parte,non storta perche i denti poggiano tutti
ok allora sei nelle mie stesse condizioni, tocca andare a culo..... cmq la mia non ? storta ma decentrata in quanto il cine se che ha fatto i fori per montarla li ha fatti scentrati (o era senza occhiali o in borraccia )