Ragazzi, sto avendo qualche problema con la mia G1!
Premetto che so mettere le mani sui motori in genere, ho una Pitbike 4t e ho avuto uno scooter completo MHR da me preparato.
Dopo questo, vorrei spiegarvi la storia, così riuscite a darmi una mano
Ho preso questa G1 a cui sono stati fatti soltanto i lavori sull'affidabilità della guida di mercurees. Oltre a ciò è montata una frizione Polini a 2 masse, per il resto era completa china.
Poi ho trovato qualche offerta e, viste le prime magagne di carburazione (carburatore cinese, collettore crepato), ho deciso di acquistare un pacco Zocchi, un collettore originale raccordato e un 19 PHBG con relativo filtro.
A ciò ho aggiunto uno scarico completo Zocchi.
Ho montato tutto per bene, guarnizione sotto al pacco e sotto al collettore con tanto di filo di pasta nera per essere sicuri che non sfiati da nessuna parte.
Pacco con lamelle da 0.32
Carburatore con getto minimo 45, massimo 97, spillo w22 alla seconda dall'alto e starter 60.
Candela BR9EG schermata.
La mini si accende a fatica e solo con l'aria tirata. Dopo di che rimane accesa solo accelerando per almeno 3/4 di gas e si invasa maledettamente senza salire assolutamente di giri.
All'inizio avevo ipotizzato che prendesse aria dall'aspirazione ma l'ho rivista completamente ma il problema persiste. Oltretutto se prende aria si smagrisce mentre qua si invasa di brutto, la candela si bagna spesso ed è particolarmente nera.
Ho controllato le lamelle e sono a posto, ho provato anche a montare delle 0.37 più dure ma nessun miglioramento.
in seguito ho provato anche ad aumentare il minimo, con un 50 ma niente, la solfa non cambia.
A questo punto non so più cosa controllare, potrebbe essere un problema di bobina e accensione?
Ricordo che sono entrambe cinesi!
Potete aiutarmi?
Grazie anticipatamente!