Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-11, 15: 01   #2
Gianre
Super Biker

L'avatar di Gianre

ubicazione: Mariano Comense
Minimoto: DM anziana e Malossi 40 e 50...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giuse#155 Visualizza il messaggio
PIù CHE ALTRO TI TIREREI SOTTO GIAN!!!!!

è vero, ma non puoi fare il paragone con altri... Alex e beppe hanno motori differenti dal tuo, moto differente, altro manico e altro peso!!
La differenza la puoi fare sulla tua sensazione: provando il tuo 40 Malossi e un 50 bzm(ovviamente settati e carburati a dovere) secondo te vanno uguale?

Non so io sono molto scettico che un 40 vada + di un 50 (anche se una volta provai il vecchio motore di Davide#21 e andava forte)

RITORNANDO OT: sono pienamente d'accordo che l'utente Buzzu ha fatto la scelta migliore..... Revisionare il motore con pochi soldi, e non credo nemmeno che perda prestazioni.

P.S. Buzzu mi raccomando cambia anche spinotto e gabbia rulli, oltre a verificare bene l'albero
sarebbe l'unica mossa per stare davanti al 40 Malossi....

il confronto lo faccio con i miei soci anche perchè Beppe pesa quanto me e la moto è molto molto simile, lo stile di guida pure e ti posso dire ke la differenza sostanziale sta nell'allungo del motore....

poi ti vorrei ricordare che i carter oro come i tuoi, quelli di beppe e tutti gli altri milioni di factory sebbene siano da scatola hanno già una preparazione fatta da mamma BZM mentre i Polini sono rimasti invariati da 15 anni o più
quindi un confronto più eguale sarebbe con un BZ con carter neri o grigi non toccati
e un cilindro 50 sempre non toccato, albero 39,6 giusto per stare dentro nei 50 precisi e non 51 come succede con l'albero oro....ti assicuro che il 40 malossi va uguale se non
di più....credo che l'utente Giammax quando ha detto questo si riferiva proprio a un BZM 50 standard da scatola....

Detto questo richiedo scusa all'utente del post e se vuole fare una bella rimpatriata
di cilindri vecchietti si può sempre fare
una cosa invece che mi è venuta in mente, quando prendi il pistone nuovo stai attento
a prendere il tipo di fascia, informandoti in Polini sul tipo di cromatura ha il tuo cilindro, perchè il buon vecchio Giuse155 mi disse tempo fa che esistono due tipi di cromature per i cilindri polini, una in nicasil e l'altra con un altro trattamento, da cui la scelta della fascia in ghisa normale oppure quella cromata.....far rivivere quel cilindro è un gran risparmio e specialmente una grande soddisfazione

ciaooooooooooo
Gianre non è collegato   Rispondi quotando