Quote:
Originariamente inviata da Rocketeer
ciao, non ho mai visto la testa di una clio rs fase 4, io ne ho visto una testa di un 903 fiat  
comunque ti do ragione quando dici che hanno importanze poco più che minime, ma dovendoci mettere le mani è meglio farlo...
i gas all'aumentare della temperatura reagiscono in modo contrario ai liquidi, quandi se un liquido scaldando diventa meno denso un gas scaldando diventa più denso, nel mio post mi sono confuso da solo. In effetti l'argomento non è proprio facile da trattare, ci servirebbe l'aiuto di un buon ingegnere che abbia studiato fluidodinamica.
|
questa è di un fase 3, la fase 4 ha la medesima lavorazione anche sullo scarico... DI SERIE...
perdonami, ma come ho già detto prima la densità diminuisce all'aumentare delle temperatura; ciò vale per gas liquidi e solidi indistintamente.
sicuramente la dinamica di un fluido all'interno di un condotto è una cosa assai complicata e ci vanno calcoli su calcoli per determinare il corretto dimensionamento. un mio collega in università ci ha fatto su la tesi di laurea.
in ogni caso la domanda di vincent era sul lucidare la luce lasciandola con fase e dimensioni originali. questo a mio avviso ha ben poco senso....