Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-05-11, 08: 42   #265
giopcast80
Super Biker

L'avatar di giopcast80

ubicazione: milano
Minimoto: wt + C1 as cina as possible! luky con gt scooter in cantiere...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dany_XIII Visualizza il messaggio
Mhhhhh non avevo pensato che alla fine dalla luce di scarico non esce solo gas ma anche miscela incombusta che poi viene rispinta nel cilindro dalla marmitta.... Pero io ho sempre sentito che è meglio lucidarla...... Ci vogliono prove al banco

Mo me lo compro
non è questione di miscela o gas combusti. son tutti fluidi.

Quote:
Originariamente inviata da Rocketeer Visualizza il messaggio
i GAS di scarico devono fuoriuscire il più rapidamente possibile. Tutti gli elaboratori di 2 e 4 tempi seri lappano lo scarico. Adesso se vogliamo cambiare le cose facciamolo... Ma non aspettiamoci miglioramenti...
hahahaha miglioramenti direi di no per 2 cm di condotto lucido o rigato. è semplicemente inutile perderci tempo

Quote:
Originariamente inviata da Rocketeer Visualizza il messaggio
In primis, mi sento di dire che in un motore ad alto rendimento TUTTO è importante!

Ma veniamo a noi

La "filosofia" si basa sulle correnti gassose a bassa temperatura, i gas reagiscono in modo opposto ai liquidi alle temperature in termini di densità, ed è prorpio per questo i gas combusti in uscita (quasi 1000 gradi) non sono mimamente paragonabili ai gas aria benzina freschi in entrata, essendo una massa gassosa meno "densa" o più volatile se cosi la si vuole definire,dato il fatto che è più calda.

Se la si dovesse paragonare ad un solido, si avrà una massa più piccola, non necessiterebbe pertanto di più superfice sulle pareti, o filosofie strane,(sabbiate o lasciate grezze)...

Se per prova invece lo si volesse fare lo stesso si otterrebbe l'effetto contrario, la massa si troverebbe a non occupare completamente il condotto cosi da creare flussi strani o turbolenze, o comunque la talmente bassa densità del gas uscente sarebbe talmente poca da non riuscire a creare nessuno strato limite, rimarrebbero pertanto le pareti grezze vive, qui non c'è nemmeno bisogno di chimica o filosofie per dedurre l'effetto che ne provocherebbero ai gas.

In conclusione dico che con superfici a specchio risulta più efficente la evaquazione dei gas CALDI di scarico.
scusa ma gas o liquido che sia un fluido (idem per i solidi) aumenta di volume all'aumentare della tempertura quindi.....

poi nn ho mai parlato di pareti grezze vive, ma di superfici rigate...
hai mai visto la testa di una clio rs fase 4?
poi ripeto, sullo scarico il tutto ha importanza minima