Quote:
Originariamente inviata da SB07
Ciao!
Complimenti per le attrezzature! sono degne di nota! 
Non mi torna solo un passaggio del tuo lavoro... hai controllato l'albero motore con i prismi..immagino ke te lo abbia anche ricentrato nel caso fosse storto con l'apposito martello in rame...fino qui tutto OK! 
Ma poi ho visto ke hai chiuso i carter motore con la pressa…
Sei d’accordo con me che se una coppia di carter la si chiude con l’ausilio di una pressa l’interferenza che c’è tra l’albero motore e cuscinetti causa una forzatura sull’anello interno del cuscinetto stressandolo …? in più questa forzatura molte volte ti fa “storgere” anche se di poco la centratura dell’albero motore …
Se mi consenti un consiglio…chiudi i carter motore senza guarnizione in mezzo… utilizza una buona pasta e vedrai ke l’accoppiamento tra due piani è molto più precisa che una tra due piani con nel mezzo una guarnizione cartacea…
Complimenti ancora per le attrezzature!
Ciao ciao Stefano
|
mi era venuta anche a me questa perplessita,piu che altro che dalle foto non si vedono come ha inserito i cuscinetti sull albero.?.un altro complimento per l attrezzatura usata

il discorso della pressa per inserire i cuscinetti sui carter non è del tutto sbagliato,cioè se si dovesse solo inserire il cuscinetto spingendo solo sull' anello esterno il discorso sarebbe anche giusto ,invece come stato fatto si creano giochi tra sfere e anelli,grandissima guida comunque,molto chiara

io presferisco scaldare i carter e inserire lalbero congelato insieme ai cuscinett,e poi prima di serrare i carter chiuderci il cilindro per mantere la perpendicolarità dei piani

ottima guida