Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-05-11, 12: 34   #16
mapopower
Super Biker

L'avatar di mapopower

ubicazione: treviso/sicily
Minimoto: prototipo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SB07 Visualizza il messaggio
Ciao!
Complimenti per le attrezzature! sono degne di nota!
Non mi torna solo un passaggio del tuo lavoro... hai controllato l'albero motore con i prismi..immagino ke te lo abbia anche ricentrato nel caso fosse storto con l'apposito martello in rame...fino qui tutto OK!
Ma poi ho visto ke hai chiuso i carter motore con la pressa…
Sei d’accordo con me che se una coppia di carter la si chiude con l’ausilio di una pressa l’interferenza che c’è tra l’albero motore e cuscinetti causa una forzatura sull’anello interno del cuscinetto stressandolo …? in più questa forzatura molte volte ti fa “storgere” anche se di poco la centratura dell’albero motore …
Se mi consenti un consiglio…chiudi i carter motore senza guarnizione in mezzo… utilizza una buona pasta e vedrai ke l’accoppiamento tra due piani è molto più precisa che una tra due piani con nel mezzo una guarnizione cartacea…
Complimenti ancora per le attrezzature!
Ciao ciao Stefano
Ciao Stefano,le critiche sono sempre ben accette !!! anzi ben vengano perchè non si finisce mai d'imparare
L'albero aveva un centesimo di errore e ho provveduto a sistemarlo con la chiave universale.....il martello di teflon
comunque non spingo alla morte quando chiudo con la pressa,ma lascio circa 1 mm per lato e poi tiro le viti per completare la chiusura dei carter(la foto inganna perchè l'ho fatta dopo che avevo chiuso tutto)
per la pasta sono daccordo con te,normalmente la uso sempre,ma il matrix aveva comprato anche le guarnizioni nuove e ho dovute montarle
mapopower non è collegato   Rispondi quotando