Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-05-11, 14: 30   #5
superelio
Junior Biker

L'avatar di superelio

ubicazione: Provincia di Messina
Minimoto: ItalCina... Telaio Wt Race 09 Carter Cina.. Cilindro Bouster 70cc, Carbu Dell'orto PHVB da19 Marmi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MTrevi Visualizza il messaggio
sappiamo che non sono cavolate xk queste tipo di cose sul forum sono ben conosciute e state fatte da diversi utenti!
un paio di consigli (a meno che non ti sei confuso nello scrivere):

se volete portarla al max o prendete un rettilieo più lungo o aumentate i denti della corona! se diminuite i denti avrete bisogno di ancora più spazio per poterla tirare!
anche se aumentando i denti della corona avrete più rischio del monoruota in ogni apertura!

quando senti l'altro "colpo" vuole dire che è il motore è andato in coppia! è normalissimo che avvenga!
ho letto che avete provato una frizione zocchi...
che problemi aveva? xk secondo me è più consigliata quella xk essendo regolabile riuscite a distribuire meglio la potenza confronto alle 3 masse classica!

comunque dopo tutto ottimo lavoro!
Apettiamo foto e video!
anche se è ancora in costruzione va bene lo stesso! almeno ci rendiamo conto degli avanzamenti
Bhe si guarda i numerosi erroi di battitura e l'ora in cui ho possato il mess e capirai era notte hahaha... cma si ovviamente dobbiamo aumentare il numero dei denti della corona...

Lo so che è normalissimo che quando il motore va in coppia.. da una spinta maggiore il fatto che è troppo imprevedibile e brusco... tanto da farla alzare e di parecchio...e questo rischia di farti trovare a culo a terra... e spesso ti costringe a toccare il freno... immagina se te lo fa mentre sei in piega in un curvone veloce.... (dove gireremo è una pista che ha ben 2 curvoni in successione da fare in pieno...

Per quello che riguarda la frizione zocchi a 2 masse... slitta troppo... non riusciamo a capire il perchè anche... con le molle allentate al massimo... (frizione originale con massette zocchi)

L'ideale sarbbe avere una 3 masse regolabile... (ma x le cina a aria non esistono)... anche se pure per questo abbiamo fatto una modifica ma la usavamo sulla cina originale... abbiamo reso un albero motore da conico a cilindrico e provato la frizione di una liquido ahahah

Bhe I video ve li metterò quando andremo in pista... mentre per quello che riguarda.. le foto (le mini sono finite) le stiamo mettendo a punto a livello di carburazione... anticipo ecc. per farle rendere al max... non le ho fatte adesso perchè la mini si trova dal mio amico apena me la riprendo... faccio un pò di fotine...