Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-05-11, 12: 27   #4
MTrevi
MinimotoVr Super-User

L'avatar di MTrevi

ubicazione: Solaro (MI)
Minimoto: MiniMotard Gt scooter, Ex C1 46cc, CinaAria RSP, GRC RR 40cc
predefinito

sappiamo che non sono cavolate xk queste tipo di cose sul forum sono ben conosciute e state fatte da diversi utenti!
un paio di consigli (a meno che non ti sei confuso nello scrivere):

Quote:
Originariamente inviata da superelio Visualizza il messaggio
abbiamo testata in un rettilineo di circa 250mt e non siamo riusciti a portarla con pigone 6, corona 68 allla velocità max... richiede ancora di allungo... ma abbassando corona credo che diventi davvero ingestibile in accellerazione (agiremo su altri aspetti carburazione ecc)...

se volete portarla al max o prendete un rettilieo più lungo o aumentate i denti della corona! se diminuite i denti avrete bisogno di ancora più spazio per poterla tirare!
anche se aumentando i denti della corona avrete più rischio del monoruota in ogni apertura!

Quote:
Originariamente inviata da superelio Visualizza il messaggio
Quello che vi posso dire e che con la frizione originale in partenza se si da troppo gas... la motina vi butta a piedi in aria... e raggiunta una certa velocità Da una spinta improvvisa che tende dinuovo a farla imppennare (cosa fastidiosa che cercheremo di risolvere ma che da l'idea della potenza che sprigiona).
quando senti l'altro "colpo" vuole dire che è il motore è andato in coppia! è normalissimo che avvenga!
ho letto che avete provato una frizione zocchi...
che problemi aveva? xk secondo me è più consigliata quella xk essendo regolabile riuscite a distribuire meglio la potenza confronto alle 3 masse classica!

comunque dopo tutto ottimo lavoro!
Apettiamo foto e video!
anche se è ancora in costruzione va bene lo stesso! almeno ci rendiamo conto degli avanzamenti