Discussione: boccola venturi bzm
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-04-11, 13: 56   #33
giuse#155
MotoGP Biker

L'avatar di giuse#155

ubicazione: Cormano (MI)
Minimoto: DM factory 2011 IAME CS
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da VADABRUT Visualizza il messaggio
Non ho capito.... o meglio, ho capito questo:
hai modificato il collettore di aspirazione e, invece di lavorarlo in modo da averlo da 14 o 15 mm fino al guidaflussi, lo hai fatto a cono, partendo da 14 e arrivando a 9..... poi hai il pacco monopetalo..... se ho capito bene mi puoi dire che differenze di prestazione trovi rispetto alla flangia e soprattutto come fai a regolarti poi quando monti la flangia con la carburazione e tutto il resto ?
allora partiamo dal carburatore, con questa configurazione uso il 14 sha, con boccolina in alluminio che porta il diametro a 15mm in modo da poter utilizzare il normale collettore in gomma da 15mm, poi il pacco è tipo il monopetalo bzm(quello rosso) che mi sono fatto io e prima di questo ci metto una "boccola guidaflussi" con un diametro di 9mm.

quando c'è qualche gara metto la flangia allo scarico e il carburatore phgb15 già tarato con un normale pacco lamellare bipetalo.

la prima configurazione prende più giri la carburazione è più stabile e il motore non si surriscalda, anche perchè è possibile mantenere la carburazione più grassa dato che il motore è già di per se + potente.
giuse#155 non è collegato   Rispondi quotando